Connect with us

News

Sosta novembre, niente Nazionale per Daniliuc. Sfait parte, attesa per gli altri granata

Sarà forse stato galeotto l’incidente stradale pre Sampdoria o semplicemente lo scarso impiego con l’avvento di Inzaghi. Fatto sta che Flavius Daniliuc, schierato da Superpippo soltanto nel derby col Napoli, non è riuscito a confermarsi nell’elenco dei convocati della Nazionale austriaca. Il suo CT, Ralf Rangnick, lo ha infatti escluso dai precettati per le sfide contro Estonia (qualificazioni europee, all’andata il granata esordì nella sua rappresentativa) e Germania (amichevole) di novembre. L’ex Nizza compare esclusivamente nell’elenco delle riserve a casa e potrebbe essere chiamato solo in un secondo momento in caso di infortuni in rosa.

Gli europei

Per tutti gli altri calciatori granata bisognerà ancora attendere l’ufficialità delle convocazioni. Dovrebbe esserci Kastanos con Cipro in occasione delle sfide interne contro Spagna (16 novembre) e Lituania (19) per le qualificazioni europee; la Slovacchia di Gyomber ospita l’Islanda giovedì 16, mentre il 19 farà visita alla Bosnia Erzegovina. Polonia impegnata contro Repubblica Ceca e Lettonia (17 e 21 novembre): “solita” storia per Legowski, al momento non rientrante nell’elenco degli stranieri convocati dalla sua U21 perché preconvocato con la squadra maggiore; in caso di scrematura e sua esclusione con i grandi, andrebbe con l’U21 come già successo in precedenti occasioni (impegnata nelle stesse date con Israele in casa e Germania fuori). A livello giovanile, è già certo della convocazione il 2004 Andres Sfait con l’U20 della Romania che venerdì 17 novembre a Sibiu ospiterà la Germania nell’ambito dell’Elite League. Coltiva speranze di essere chiamato in U21 anche Tchaouna (Francia) che ha però tanta concorrenza. Lorenzo Pirola è colonna e capitano degli azzurrini di Nunziata: l’elenco sarà diramato venerdì ma non dovrebbero esserci dubbi sull’inserimento del difensore granata per le sfide contro San Marino e Irlanda del 16 e del 21 novembre.

Africa e America

Il Mali di Lassana Coulibaly attende Ciad (venerdì 17 novembre) e Repubblica Centrafricana (lunedì 20) per le gare di qualificazione ai Mondiali 2026 che si giocheranno entrambi a Bamako. Stessa competizione per il Senegal di Boulaye Dia contro Sudan del Sud (sabato 18) in casa e Togo (21 novembre) in trasferta). Impegni anche per la Tunisia di Bronn, ultimamente uscito dal giro dei convocati ma non dei preconvocati: gare contro Sao Tomè e Principe tra le mura amiche il 17 e Malawi fuori casa il 21. Chukwubuikem Ikwuemesi ha iniziato a sperare nella chiamata della Nigeria, finora mai arrivata per lui. Il suo nome è finito nei radar ma non è detto che possa esserci una chance subito: in ogni caso Super Eagles impegnati contro Lesotho e Zimbabwe il 17 in casa a Uyo e il 20 in trasferta a Kigali. In America c’è il doppio confronto dei quarti di Nations League della Concacaf tra il Messico di Ochoa e l’Honduras (18 e 22 novembre).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News