Connect with us

News

Sorteggio Coppa Italia: l’11/8 Salernitana sfiderà una tra Catanzaro e Casertana. In palio c’è il Lecce

Coppa Italia

Sarà una tra Catanzaro e Casertana l’avversaria della Salernitana domenica 11 agosto in occasione del secondo turno eliminatorio della Coppa Italia. Si è tenuto nel primo pomeriggio di oggi il sorteggio del tabellone della kermesse tricolore, presso la sede della Lega Serie A in quel di Milano. La formazione di Gian Piero Ventura giocherà la sua prima partita ufficiale allo stadio Arechi, presumibilmente in notturna. Non è da escludere che la società del cavalluccio marino, tuttavia, possa chiedere un’inversione di campo alla Lega, a causa delle condizioni non ottimali del terreno di gioco dell’Arechi, già messo a dura prova dalle Universiadi. Nell’impianto di via Allende, inoltre, si giocherà già il 1 agosto il triangolare con Reggina e Bari: per l’occasione, il prato potrebbe non presentarsi al top, quantomeno dal punto di vista cromatico. Si vedrà, se il club vorrà dare seguito a questa eventualità oppure no.

Catanzaro e Casertana si affronteranno il 4 agosto in casa dei calabresi, dopodiché la vincente se la vedrà con la Salernitana. Entrambe le gare rievocano nella mente degli sportivi granata recenti e piacevoli ricordi legati alla vittoria del campionato di Lega Pro nel 2015. Nell’eventualità i rossoblù dell’ex Zito passassero il turno, sarebbe un derby da cerchiare in rosso anche sul piano dell’ordine pubblico. Qualora riuscisse a passare il secondo turno, l’ippocampo tornerebbe in campo il 18 agosto contro il Lecce (al Via del Mare). Stesso abbinamento anche nell’estate 2008, quando i granata andarono addirittura a vincere contro i pugliesi (anche all’epoca in massima serie) dopo aver battuto in casa il Cesena al secondo turno. Superfluo ribadire che, come accade da sei anni a questa parte, Lazio e Salernitana sono state forzatamente posizionate in due parti opposte del tabellone, essendo due club della medesima proprietà che – dunque – potrebbero ipoteticamente incontrarsi soltanto in finale.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News