Connect with us

News

Sorpresa al Volpe: ACR Messina ospite della Salernitana per la rifinitura pre Vallo

La sfida valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie D tra Gelbison e ACR Messina è il match clou del girone I, perché mette di fronte prima e seconda forza del torneo, con la possibilità per i cilentani di agganciare i peloritani in vetta (46 punti contro 43). La partita è in programma domani alle ore 15:00 al “Morra” di Vallo della Lucania. Premessa d’obbligo per contestualizzare la domanda: cosa c’entra Salerno in tutto ciò?

Quesito che trova risposta nel fatto che il club siciliano ha preparato stamani una sfida decisiva per i destini del campionato proprio a Salerno, allenandosi per la rifinitura al campo Volpe, quartier generale abituale della Salernitana per le giovanili e, alle volte, della truppa di Castori. È noto infatti che l’ACR Messina sia società vicina a Salerno e alla dirigenza granata per diversi motivi: sono infatti salernitani gli imprenditori Enzo Bove e Carmine Del Regno, comproprietari del club giallorosso e sponsor, in passato e per alcuni match della corrente stagione, del sodalizio di Lotito e Mezzaroma. Così come sono state diverse le operazioni nell’ambito dei rispettivi settori giovanili, con i vari Crisci, Mariani, Bartolotta, Giofrè e Bellopede mandati in prestito dal club granata in riva allo Stretto in estate. Salernitano è anche l’allenatore, Raffaele Novelli.

I “buoni rapporti” sono quindi certificati da questa “ospitalità” in occasione di una partita contro la principale antagonista dell’ACR alla promozione in Serie C, appartenente proprio alla provincia di Salerno. Il campo “Volpe” è di proprietà del Comune che lo ha dato in gestione alla Salernitana attraverso una convenzione che risulta ufficialmente scaduta, ma prorogata in seguito all’emergenza Covid-19. Nei prossimi giorni sono attese le firme in calce al rinnovo, ma intanto sarà un’altra società a usufruire dell’impianto sportivo sito a pochi passi dall’Arechi. A quanto pare, con il beneplacito sia della Salernitana, sia dell’amministrazione comunale.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News