Connect with us

News

Solidarietà ad ultras Ascoli, settore granata in silenzio per 45 minuti. Ecco il dato definitivo

AGGIORNAMENTO 15/02 ORE 19.00. Si chiude la prevendita per il settore ospiti del Del Duca. La Salernitana sarà accompagnata da 352 tifosi, che per i primi 45 minuti della partita resteranno in silenzio per solidarietà ai tifosi locali. Per tutti gli altri settori ci sarà tempo fino a domani alle 18.45 per acquistare il tagliando: la gara inizierà alle 18.

 

AGGIORNAMENTO 15/02 ore 10.30 – In aumento il numero di biglietti venduti per il settore ospiti del Del Duca. Al momento sono staccati 300 ticket per il settore destinato ai tifosi in granata. Lo riporta Fan’s Shop. La prevendita si chiuderà regolarmente stasera alle ore 19. Non sono previste limitazioni per i supporters del Cavalluccio, il costo del biglietto è di 14 euro, inclusi i diritti di prevendita.

AGGIORNAMENTO 14/02 ORE 19.50. Sono esattamente 247 i biglietti venduti per il settore ospiti del Del Duca. La capienza è di 900 posti, la prevendita si chiuderà venerdì alle 19.

Gli amici si vedono nel momento del bisogno. Gli ultras granata intendono manifestare solidarietà nei confronti della tifoseria dell’Ascoli che per sabato ha proclamato uno sciopero del tifo in protesta contro la pioggia di Daspo comminata dopo la trasferta di Palermo. La Curva Sud, settore della torcida bianconera, resterà in silenzio per tutti i novanta minuti di gioco. Il settore ospiti, invece, rimarrà a braccia conserte “solo” per il primo tempo. Un gesto simbolico per dimostrare vicinanza ai sostenitori del Picchio con cui vige un solido rapporto di stima ed amicizia consolidato da anni. Sono circa duecento i biglietti già acquistati dai tifosi granata, attesi in circa 400 al seguito di Di Tacchio e compagni.

Sullo sciopero proclamato dagli ultras bianconeri si registra anche una presa di posizione del numero uno dell’Ascoli Massimo Pulcinelli: “L’amore che sento per l’Ascoli è sbocciato grazie a Giuliano e a Gianluca che mi presentarono un progetto che mi colpì immediatamente – ha dichiarato Pulcinelli stamane a Picenotime.it -. Ma la vera passione, quella che non mi fa dormire la notte dopo una partita andata male o che non mi fa dormire per una bella vittoria, che mi lascia l’adrenalina addosso, è sbocciata strada facendo, quando per la prima volta ho visto i nostri tifosi e li ho sentiti allo stadio. Voi tifosi mi avete contagiato e trascinato e per questo sono entusiasta di aver intrapreso questa avventura, per me unica e irripetibile. Da tutto questo amore nasce il mio enorme dispiacere e il rammarico per la situazione che sta vivendo la tifoseria organizzata, che ha deciso per protesta nei confronti delle diffide di Palermo, di proseguire lo “sciopero” anche sabato in occasione di Ascoli-Salernitana. Capisco il punto di vista di voi tifosi e da parte nostra c’è la massima solidarietà, ma allo stesso tempo sono convinto che, come siete stati determinanti in moltissime occasioni, la vostra “mancanza” si farà sentire più di ogni altro coro. Da qui il mio dispiacere perché, come dico sempre, voi siete il tredicesimo uomo in campo e lo avete dimostrato in ogni situazione, sempre vicini, encomiabili e viscerali nel vostro amore, ma in questo momento della stagione occorre stringersi tutti insieme, mancano tre mesi alla fine del campionato e solo la nostra unità potrà farci raggiungere i nostri obiettivi. Certe situazioni e certe tematiche vanno risolte e trattate nelle sedi opportune, non possiamo farci del male da soli e soprattutto non possiamo dare un vantaggio evidente ai nostri avversari, senza ottenere nulla di concreto in cambio. La gara con la Salernitana è importantissima per noi e non possiamo assolutamente permetterci di fornire loro il benchè minimo vantaggio, la Curva Sud ha dimostrato in più di un’occasione in questa stagione di saper fare la differenza e spero possa continuare a farla anche nella gara di sabato. Ieri, in privato, ho risposto di pancia ai messaggi e alle provocazioni di alcuni tifosi. Vorrei scusarmi se sono stato impulsivo, ma tengo tanto alla partita con la Salernitana e tengo tantissimo all’Ascoli. Dobbiamo rimanere uniti, tutti uniti, solo così potremo raggiungere i nostri obiettivi. F.A.C., Forza Ascoli Carica!”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News