Connect with us

Calciomercato

Sogno Mertens: “No, grazie”. Per ora il belga non flirta, ma Iervolino insisterà

Danilo Iervolino corteggia un altro grande nome, che al momento risponde picche. Prima ci ha provato con Edinson Cavani, ora invece vuole insistere con Dries Mertens: il presidente granata ha in testa di regalarsi e regalare alla Salernitana un colpo da novanta, nonostante la carta d’identità. Deve però fare i conti con diverse difficoltà, legate in primis allo scarso appeal del “misero” obiettivo salvezza della sua società.

“No, grazie” (per ora)

“Un sogno destinato a rimanere tale”, aveva commentato il massimo dirigente granata a proposito di Cavani. Potrebbe essere il commento fotocopia anche per il belga, tra qualche giorno. Intanto, però, Iervolino non demorde. Mertens è libero sul mercato ed è rimasto scottato dal mancato rinnovo con il Napoli, ma non avrebbe intenzione di accettare la corte della Salernitana. Diverse voci sono rimbalzate sul web nella giornata di oggi, ma in realtà l’entourage di Iervolino ha cercato il contatto con “Ciro” già una dozzina di giorni fa, ricevendo un “no, grazie” ancor prima di sedersi a trattare. Operazione quasi impossibile, eppure il patron sembra intenzionato nelle ultime ore a riprovarci, ad insistere.

I motivi delle difficoltà

Insomma, non c’è mai stata una trattativa ma un sondaggio dell’umore del giocatore, 35 anni, che avrebbe lasciato chiaramente intendere di avere ancora voglia di calcare palcoscenici importanti, magari nelle coppe europee, e di sentirsi in grado di poter lottare per altri obiettivi. C’è il Mondiale alle porte, oltretutto, l’ultimo della sua carriera. Per andarci – la concorrenza non manca – è disposto ad andare via dall’Italia, naturalmente. Inoltre, un suo passaggio alla Salernitana potrebbe non essere gradito ai tifosi azzurri che lo hanno accolto nove anni fa ed eretto a loro idolo. Dopo aver rifiutato il rinnovo annuale da 4,5 milioni lordi dal club di De Laurentiis, Mertens non vorrebbe fare uno sgarbo alla “sua” Napoli e “tradirla”, insomma, trasferendosi a pochi chilometri in un club i cui tifosi non intrattengono esattamente rapporti di amicizia con quelli partenopei.

Iervolino insisterà

Il classe ’87 attende la proposta di un club importante. Iervolino annota le motivazioni, per ora non conferma gli abboccamenti e va avanti. Fonti vicine all’imprenditore palmese – tifoso azzurro da giovane e adesso con orgoglio primo sostenitore dell’ippocampo – garantiscono che non sembra però intenzionato a mollare la presa definitivamente. Iervolino vorrebbe intanto cancellare, pian piano, il clima di astio tra le due realtà. Poi, missione più facile, regalare un colpo di spessore a Davide Nicola, nonché un giocatore che farebbe impennare la campagna abbonamenti. Non è da escludere che nelle prossime settimane, se il giocatore non firmasse per alcun club, intervenga nuovamente con un rilancio nel tentativo di far venire ancor di più l’acquolina in bocca a Mertens. Si vocifera di una proposta da tre milioni a stagione più bonus per un anno, con opzione per ulteriore rinnovo annuale. Proposta che, al momento, l’ex del PSV Eindhoven non ha voluto ascoltare. Ma il presidente della Salernitana è caparbio e, quando si mette in testa un obiettivo, fa di tutto per riuscirci.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato