Connect with us

Calciomercato

Jaro… sì: il polacco convince e può restare da vice a sinistra

Tredici presenze in massima serie con l’Ippocampo sul petto e una gara in Coppa Italia nel 21/22. Il destino di Paweł Jaroszyński, che l’anno scorso trovò spazio fino al giro di boa del campionato, può parlare ancora granata. Il difensore polacco, alla Salernitana per la prima volta nel 2019, aspetta nuove su un futuro che può vederlo ancora all’ombra del castello del principe Arechi.

Gli scenari

A quando filtra, l’idea del classe 1994 come vice Bradaric a sinistra non dispiace affatto a Davide Nicola (almeno fino a dicembre), buona parte dipende dalla situazione legata a Pasquale Mazzocchi e dall’infortunio di Matteo Lovato. Insomma, coperta corta. Il ds De Sanctis, in caso di partenza del terzino destro, dovrà correre ai ripari sul mercato per trovare un vice Sambia, tralasciando quindi l’out di sinistra dove si disimpegna proprio Jaroszyński. In caso di permanenza dell’ex Venezia, tutt’altri scenari si aprirebbero per l’out mancino: il club granata cederebbe sia Jaro che Sy.

In ritiro

Il numero 4 granata sta in forma e sta facendo un ottimo ritiro a Jenbach sotto gli occhi di Davide Nicola, che lo apprezza molto e lo ha schierato titolare prima dell’arrivo in Austria di Bradaric. Il polacco, inoltre, conosce abbastanza la piazza e questo depone a suo favore per un’eventuale permanenza con la casacca del Cavalluccio. Il Cosenza aveva mostrato interesse nei giorni scorsi per Jaro, che comunque ha un contratto pesante per molti club di serie cadetta e la società rossoblu potrebbe non riuscire a sostenerlo da sola.

Reparto arretrato

Le stesse porte girevoli sembrerebbero portare a una cessione (assai più probabile) dell’altro quinto di sinistra, Sanasi Sy, che ha trascorso l’ultima stagione al Cosenza. Rimanendo sempre alla difesa, anche Kechrida è sull’uscio di casa Salernitana ormai da tempo non rientrando nei piani tattici di Nicola, ma al momento non si muove dal ritiro austriaco considerata l’incertezza del caso Mazzocchi.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato