Connect with us

Calciomercato

Sirigu… a stelle e strisce: LA e Toronto tentano il portiere del Napoli

La Salernitana è alla ricerca di un portiere dopo l’infortunio di Sepe e la relativa non partenza per il mini ritiro di Belek, in Turchia. Il direttore sportivo Morgan De Sanctis cerca un estremo difensore capace di sopperire alla mancanza del numero 33 granata ma che accetti di buon grado il ruolo di secondo non appena il portiere partenopeo riprenda a pieni ritmi a difendere la porta granata. Nel ritiro turco il ds granata ha scambiato qualche parola con Salvatore Sirigu del Napoli in occasione del match degli azzurri contro il Crystal Palace.

Sirigu pensa all’America

L’ex Torino e Genoa non è mai sceso in campo, in campionato, in questa stagione e prima della sosta è stato attanagliato da problemi fisici a tal punto da volersi giocare chance importanti alle spalle di Meret e quindi declinare l’offerta del club granata. Qualora Sirigu dovesse continuare a vestire la maglia azzurra, il ds Giuntoli non prenderebbe in considerazione l’ipotesi di ingaggiare un nuovo portiere nonostante nelle ultime ore Nikita Contini era stato opzionato per un ritorno “a casa” interrompendo il prestito alla Sampdoria. Ma c’è di più.

MLS experience

Il 25 febbraio inizierà un nuovo campionato di Major League Soccer, la massima divisione statunitense, con importanti novità non solo in termini di sponsorship ma anche di regolamento. Oltre al classico draft (lotteria dove si possono scegliere alcuni calciatori per integrare le loro rose dalle divisioni universitarie ai giocatori svincolati) si pensa ad abbassare i limiti di tesseramento dei giocatori extra-superstar (simile alla regola extra-comunitari in Europa) dando maggiore sviluppo e importanza al torneo. Tra le squadre della MLS che necessitano di un esperto estremo difensore ci sono i campioni in carica dei Los Angeles FC (lungo infortunio per il portiere titolare) di Chiellini e Bale e il Toronto (saluteranno i due portieri di maggior esperienza) di Insigne e Criscito che nel frattempo si è ritirato ma resterà in orbita americana. Sirigu ci pensa e nel frattempo sembra aver declinato la proposta granata.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato