Connect with us

News

Simy, niente Cagliari: il club aspetta ancora prima di inserirlo in lista

C’era tempo fino alle 12 di oggi per poterlo rendere disponibile per Salernitana-Cagliari ma il club granata ha deciso di aspettare. Nwankwo Simy non è stato inserito in lista over e quindi non potrà essere convocato per la partita di domani. Una scelta figlia delle valutazioni fatte in settimana da Filippo Inzaghi, di concerto con la società, volta ad attendere ancora un po’ prima di rendere il nigeriano impiegabile. Potrà infatti operare il cambio in qualunque momento, eventualmente per le prossime partite.

Simy è stato reintegrato in gruppo già con la gestione Sousa, più per evitare guai legali che per altri motivi, tant’è vero che – pur riprendendo a lavorare negli stessi orari dei compagni dopo mesi di emarginazione – svolgeva in ogni caso un lavoro personalizzato con i preparatori atletici. Non gioca una partita ufficiale dal 14 aprile e ha comunque un ritardo di condizione. Con l’avvento di Inzaghi, l’ex Crotone è stato invece inserito a pieno regime in gruppo, partecipando alle partitine e alle esercitazioni tattiche, pare incontrando anche il favore tecnico di massima da parte dell’allenatore. Evidentemente troppo poche però, anche per motivi di equilibri interni di spogliatoio, le due settimane concesse a Simy prima di operare il cambio in lista over. Come è noto, il giocatore dovrebbe prendere il posto di un altro e non potrebbe andare ad occupare lo slot pur lasciato libero, che invece sarebbe possibile riempire solo con l’ingaggio di uno svincolato. Ogni società può fare un massimo di due cambi in lista per ogni stagione, fuori dalle finestre di mercato. Il maggior indiziato per far posto eventualmente a Simy nelle prossime settimane è Fiorillo, però al momento tutto resterà come prima e per Salernitana-Cagliari non ci sarà ancora spazio per il calciatore che, va detto, non può certo essere considerato salvatore della patria: due anni fa il suo ultimo gol in massima serie, nel periodo ne ha fatto uno soltanto con la casacca del Parma.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News