Connect with us

News

Simy in rampa di lancio a Verona: due anni fa l’ultima da titolare in granata

Con Dia out, Pippo Inzaghi pensa di giocarsi la carta Simy a Verona. La Salernitana ha il secondo peggior attacco del campionato (14 gol siglati) e l’ipotesi di lanciare il nigeriano dal primo minuto al Bentegodi prende corpo. L’ex Crotone è favorito sul connazionale Ikwuemesi che è a secco da un mese e mezzo e non ha mai instaurato feeling con la porta, dando spesso solo un apporto di grande volontà e sacrificio. Tra i due sarebbe staffetta, visto che il numero 9 non ha ancora i 90′ nelle gambe.

Il pregresso

Dopo tre mesi da separato in casa, a causa del mancato addio in estate, a novembre Simy è stato reinserito in lista. Da quel momento l’attaccante ha ben sfruttato i due spezzoni giocati contro Sassuolo e Bologna, andando in gol proprio contro i rossoblu. Sostenuto da Candreva e Tchaouna, Simy potrebbe ricevere palle giocabili negli ultimi metri e anche fare un lavoro importante per aprire spazi per inserimenti degli esterni o dei centrocampisti. Dopo oltre due anni dal suo approdo a Salerno, è paradossalmente questo il momento più positivo per lui in granata: un solo gol con la Salernitana da settembre 2021 a gennaio 2022, stesso score da febbraio a maggio 2022 a Parma e infine zero gol lo scorso anno a Benevento. Simy ritroverebbe una maglia dal 1′ a distanza di otto mesi (Benevento-Reggina del 15 aprile scorso, amaranto allenati da Pippo Inzaghi); con la Salernitana non gioca titolare addirittura da un Salernitana-Inter del dicembre 2021. Tra l’altro, al Bentegodi ha siglato il suo primo gol italiano, con la casacca del Crotone, nel 2016, proprio contro l’Hellas.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News