Connect with us

News

Si riparte da Dia: a Genova Inzaghi potrebbe affiancargli una punta di peso

“A testa alta… restiamo concentrati sull’obiettivo. La strada è lunga”, Boulaye Dia pubblica pensieri su Instagram. È tornato, è mentalizzato e ha fatto gol. Inzaghi non rinuncerà a lui a Marassi, anzi studia un modo per metterlo ancor di più a suo agio.

Il partner

Il senegalese ha bisogno di essere servito bene e di poter svariare. Contro il Cagliari Cabral ha deluso e potrebbe essere sacrificato per poter affiancare a Dia una punta di peso. Ciò varrebbe a dire passare al 3-5-2 o al 3-4-1-2. Inzaghi ci pensa. Ikwuemesi e Stewart gli hanno mandato segnali incoraggianti: il nigeriano ha fatto l’assist per l’1-1, il giamaicano ci ha messo fisico, corsa e volontà.

Se dovesse essere difesa a tre, Daniliuc troverebbe una maglia insieme a Fazio, molto bene contro gli isolani, e Gyomber. Maggiore non è apparso a suo agio nel ruolo di play e allora potrebbe lasciare le chiavi del centrocampo a Bohinen. L’ex Spezia si sposterebbe a fare la mezzala destra, a sinistra Coulibaly. Una mediana  a tre escluderebbe Kastanos. Pippo dovrà anche decidere se utilizzare Mazzocchi e Bradaric alti, in caso di centrocampo a cinque, o bassi, in caso di difesa a quattro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News