Connect with us

News

Settore Ospiti nei Distinti, lavori slittano di pochi giorni. Venerdì Italia-Spagna donne: “Pubblico può essere determinante”

Sarebbero dovuti cominciare ieri i lavori di spostamento del settore ospiti dello stadio Arechi nel settore Distinti e conseguente adeguamento della Curva Nord per la sua riapertura totale, però alcuni problemi burocratici hanno provocato un leggero slittamento: questione di giorni, assicurano fonti vicine alla Salernitana e all’amministrazione comunale. Facile immaginare che si possa attendere la partita che la Nazionale italiana femminile disputerà proprio in via Allende venerdì pomeriggio alle 17:45 contro la Spagna.

Cosa manca

Mancherebbe, stando a quanto filtra, soltanto il via libera da parte dell’Agenzia delle Entrate in merito alle attestazioni presentate dalla ditta individuata dal sodalizio granata per effettuare gli interventi: c’è l’ok del Comune ed è tutto pronto, dai progetti al cronoprogramma. Non appena ci sarà la fumata bianca sulle verifiche, si procederà alla firma dei contratti e all’assegnazione del bando a invito che la società di Iervolino aveva indetto, pur sempre rispettando i canoni delle procedure pubbliche, come da richiesta di palazzo di città. Ecco il perché dell’attesa in più rispetto al previsto.

Spazio alle azzurre

Già stasera gli staff di Federcalcio e Uefa prenderanno possesso dello stadio Arechi per iniziare a prepararlo alla sfida di venerdì, valevole per la Nations League donne. Le atlete di Andrea Soncin arriveranno a Salerno domani (sono attualmente a Coverciano in ritiro) ed effettueranno l’allenamento di rifinitura sul green di via Allende giovedì, nello stesso giorno delle spagnole che sono campionesse del mondo in carica. Da protocollo Uefa, poi, nella sala stampa dello stadio Arechi i due Ct e due calciatrici parleranno in conferenza alla vigilia. Così ieri l’allenatore delle azzurrine: “Conosco Salerno, ci ho giocato da calciatore e ci sono stato anche da allenatore (del Venezia a maggio 2022, lagunari ko 2-1 nel recupero di campionato e virtualmente in B per mano della Salernitana dei miracoli di Sabatini e Nicola). È una piazza calda che vive di calcio e spero possa sostenerci. Le ragazze meritano di fare una grande partita su un palcoscenico che possa trascinarle. Il pubblico può essere un fattore determinante”.

La prevendita

Il match sarà trasmesso in diretta televisiva dalla Rai. Quanto ai biglietti, sono acquistabili online su VivaTicket e nelle ricevitorie abilitate del circuito al costo di 14 euro in Tribuna e 5 nei Distinti, settore che vedrà la possibilità di staccare ridotti simbolici a 1 euro per gli over 65 e i ragazzi al di sotto dei 18 anni.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News