Connect with us

News

Esonerato Rampulla: non allenerà più i portieri granata. Soluzione interna per il prosieguo

Michelangelo Rampulla non è più il preparatore dei portieri della Salernitana. Da quasi due settimane, infatti, non si reca più al Mary Rosy per gli allenamenti e non era presente domenica all’Arechi per accompagnare Costil, Ochoa e Fiorillo durante il consueto riscaldamento prepartita. La società ha deciso di sollevarlo dall’incarico in seguito al cambio in panchina, lasciando al solo Mauro Lamberti – 46 anni, già in staff da tempo – il compito di allenare gli estremi difensori.

A quanto pare, come si legge sull’odierna edizione del Mattino, dopo l’esonero di Paulo Sousa la dirigenza granata avrebbe proposto a Rampulla di continuare in granata in altra veste, come collaboratore tecnico di Pippo Inzaghi (che fu suo compagno di spogliatoio da giocatore ai tempi della Juventus) oppure della direzione sportiva fino alla scadenza del suo contratto, prevista per il 30 giugno 2024. L’ex pipelet juventino (foto in alto durante il ritiro di Rivisondoli con Gianni Petrucci e Francesco Fimmanò) avrebbe tuttavia rifiutato il cambio di ruolo. Per effetto di ciò, sarebbe arrivato l’esonero che, in ogni caso, non sarà ufficialmente comunicato sui canali del club. Dagli uffici granata filtra la volontà di anticipare di qualche mese il progetto di rinnovamento dello staff che ha dunque portato al benservito per il 61enne Rampulla, arrivato in granata a febbraio 2022 con Colantuono in panchina e Sabatini dietro la scrivania. Da tempo è residente a Capaccio Paestum.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News