Connect with us

News

Si avvicina il derby, domani il Gos. Previste zone cuscinetto, capienza regolare

Si terrà domani mattina la riunione del Gos che dovrà prendere le ulteriori decisioni sulla sicurezza in merito a Salernitana-Napoli. Nell’occasione Forze dell’Ordine, rappresentanti dell’amministrazione comunale e della stessa società granata (con lo Slo anche del Napoli) faranno il punto sulle iniziative da intraprendere. Nonostante la già nota chiusura del settore ospiti, infatti, il rischio di commistione tra tifosi azzurri e salernitani nello stesso settore (Distinti e Tribuna nello specifico) è particolarmente alto.

La prevendita

La vendita è stata infatti limitata ai soli residenti a Salerno e Provincia (8096 i tagliandi già staccati, stando al report serale fornito dal cavalluccio marino, a cui abbinare gli 8118 abbonati) e nel territorio risiedono molti supporter di fede partenopea. La Questura, nella riunione del pre-gos tenutasi venerdì, aveva già ipotizzato la realizzazione di aree cuscinetto nei due settori in questione, dirottando eventuali sostenitori azzurri in possesso di regolare biglietto in zone più vicine alla curva nord e senza possibilità di contatti con tifosi locali. Ci penseranno steward e addetti alla sicurezza che saranno avvicinati o si renderanno conto della presenza di “sciarpe azzurre”.

Capienza ok

Le zone cuscinetto saranno delimitate da aree presidiate da uomini delle Forze dell’Ordine. Per tale motivo, precauzionalmente, è congelata la vendita di alcuni biglietti (un paio di migliaia in totale tra Distinti e Tribuna) per garantire il cuscinetto, visto che al momento sembra lontano il sold out totale. Qualora dovesse esserci maggiore “fame” di biglietti e la richiesta dovesse aumentare, tali tagliandi sarebbero sbloccati alla vendita. La capienza dello stadio Arechi, a meno di clamorosi ribaltoni nella riunione di domani dei quali non ci sono avvisaglie, resterà quella di partenza, ovvero 27939 (numero che vede già sottratti i 2mila biglietti della curva nord ospiti che resterà chiusa) senza alcuna riduzione. Nel pomeriggio alcune voci incontrollate sui social avevano procurato un ingiustificato allarme.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News