Connect with us

News

C.Italia. Incredibile al Maradona, Cremonese elimina Napoli. Spalletti: “Salernitana avrà stimoli”

La Cremonese di Ballardini riesce nell’impresa di superare il Napoli agli ottavi di Coppa Italia ai calci di rigore con il 3-5 dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. All’inizio del match Spalletti aveva schierato un Napoli B con 8 giocatori diversi rispetto alla partita vinta 5-1 contro la Juventus. Alcuni titolari sono subentrati nel corso della gara senza riuscire a dare l’impatto giusto. Ora ci sarà poco tempo per ricaricarti in vista del derby di Salerno.

Il Napoli ai supplementari

La prossima avversaria della Salernitana ha cominciato molto male la gara e soprattutto con una formazione completamente diversa rispetto a quella che ha demolito la Juventus: a passare in vantaggio sono stati i lombardi grazie alla rete arrivata al 18′ di Pickel su una ripartenza. I partenopei, però, non si sono persi d’animo e grazie alle reti di Juan Jesus al 33′ e di Simeone al 36′ hanno ribaltato la gara.

Nel secondo tempo sono subentrati Kim, Lobotka, Politano, Anguissa e Zielinski e proprio quando la partita sembrava finita è arrivato il pareggio all’87’ della compagine guidata da Ballardini con Afena-Gyan. Alla fine dei tempi regolamentari le squadre sono andate ai supplementari. Proprio durante i supplementari si sente che il Maradona è già in aria derby con vari cori contro la città di Salerno.

Al 99′ arriva l’episodio che potrebbe cambiare il match: Sernicola, già ammonito, calpesta Ndombele e guadagna l’ingresso anticipato negli spogliatoi lasciando la Cremonese in dieci. Invece la squadra di Ballardini, che sembra completamente diversa rispetto a quella di Alvini, riesce a resistere fino ai rigori. A decidere la partita è stato il quarto tiro del Napoli con Lobotka che spiazza Carnesecchi ma tira il pallone fuori dallo specchio della porta.

“Granata con stimoli”

Luciano Spalletti, dopo la partita, ha parlato in conferenza stampa della gara di sabato contro la Salernitana: “I granata, come i giocatori della Cremonese, avranno molti stimoli. Noi siamo il Napoli e situazioni difficili ce ne saranno sempre. Contro la Salernitana dovremo essere bravi a saperle gestire”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News