Connect with us

News

De Sanctis: “Scelto profilo d’esperienza internazionale. Ultimamente poco performanti”

Paulo Sousa non si è palesato davanti alle telecamere. Il neo trainer granata è entrato al Mary Rosy da un ingresso secondario. Ai cancelli si è presentato il ds Morgan De Sanctis: “Il mister è arrivato ma non ha ancora firmato, firmerà fino a giugno. Sul contratto c’è anche un’opzione per altri 24 mesi di contratto; a breve comunicheremo ufficialmente anche l’esonero di Nicola – ha spiegato il dirigente -. Sousa è un profilo internazionale, ha grande esperienza e conoscenza del calcio, la speranza è che ci aiuti fin da subito. Abbiamo ascoltato anche altri candidati, Sousa ha voluto fortemente venire qui. Ha visto la partita di Verona e seguiva le partite della Serie A. Dobbiamo ripartire dal fatto che ultimamente non siamo stati performanti sia in espressione di gioco che nei risultati. Dobbiamo riflettere e dobbiamo migliorare il trend, abbiamo 21 punti ma è un vantaggio che si stava assottigliando. Ci sarà anche un momento opportuno per parlare della situazione Nicola, non parlo spesso perché ora non c’è bisogno di parole, bensì di fatti. Parlare crea solo disaffezione nei tifosi. Nell’ultima parte di stagione non abbiamo fatto un buon lavoro, ringrazio Nicola per i punti accumulati che non sono pochi, però ora guardiamo avanti”.

De Sanctis ha parlato anche della situazione infortuni, sui rientri e sulla possibilità di attingere dal mercato svincolati: “La lista over offre possibilità, tutto quello che si potrebbe muovere però non ha i paradigmi del colpo da non perdere. Ci aspettiamo che Mazzocchi recuperi a breve e torni a disposizione. Questo rimetterebbe in ordine la rosa, ora c’è da valutare l’infortunio di Troost-Ekong che sembra più grave di quanto ci aspettavamo, però in difesa siamo numericamente a posto. Vedremo se Fazio rientrerà col Monza”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News