Connect with us

News

Sfida inedita Andreazzoli-Sousa, una sola vittoria ad Empoli per il portoghese

Quella di domani sarà la prima sfida, in assoluto, in panchina tra Aurelio Andreazzoli e Paulo Sousa. Da calciatore quest’ultimo non ha mai calpestato il terreno del Castellani.

Sousa ad Empoli

In tre occasioni Paulo Sousa è stato di scena ad Empoli invece da allenatore. L’ultima con la Salernitana: ko per 2-1 (gol di Cambiaghi, Caputo e Piatek) alla 34^ giornata dello scorso campionato. Nel novembre 2016 il tecnico lusitano vinse 4-0 al Castellani alla guida della Fiorentina, con doppiette di Bernardeschi e Ilicic. Un ko però anche con la viola, il 10 aprile 2016 l’Empoli vinse 2-0 con reti di Pucciarelli e Zielinski.

Andreazzoli in casa contro la Salernitana

Due volte Aurelio Andreazzoli ha ospitato la Salernitana, senza mai perdere. In Serie B Empoli-Salernitana nel 2018 finì 2-0 per i toscani con doppietta di Rodriguez; i granata erano guidati da Colantuono. Cutrone e Bonazzoli firmarono l’1-1 nel maggio 2022, la Salernitana era in piena corsa salvezza e Perotti fallì il rigore della vittoria nel finale.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News