Connect with us

Giovanili

Settore giovanile: U12 e U11 super alla Vives Recale Cup, una vittoria ed una medaglia d’argento

Nelle categorie dei più piccini arrivano belle notizie dal settore giovanile della Salernitana. Infatti i granatini Under 11 ed Under 12 allenati rispettivamente da Gabriele Barletta e Antonio Iannone hanno svolto due ottimi cammini nella Vives Recale Cup. I primi sono arrivati secondi nel torneo destinato alla categoria 2014 mentre i secondi hanno vinto il torneo dedicato alla categoria 2013.

I ragazzi di Barletta cadono solo contro il Napoli

Nella competizione organizzata dalla ASD Recale (società affiliata alla Fiorentina) e disputata dal 28 al 30 marzo erano presenti quasi tutte le big del calcio giovanile campano con la presenza dei granata, del Benevento, dell’Avellino e della vincitrice Napoli. Nel girone iniziale i ragazzi di Barletta hanno vinto ogni partita nel proprio girone affrontando Turris (3-1), i padroni di casa del Recale (8-1), la Vesevus Academy (7-1) e la squadra B del Vives (9-0).

I granatini Under 11 hanno poi affrontato il Vindice in semifinale (5-1) e la squadra A della Vives in semifinale (2-0). Solo in finale è arrivata l’unica e cocente sconfitta della competizione contro il Napoli. Nella gara equilibrata hanno prevalso i partenopei che hanno vinto 2-1 grazie anche alla rete di un figlio d’arte: Lucas Cavani, figlio del più famoso Edinson accostato anche alla Salernitana nel primo calciomercato dell’era Iervolino.

U12 perfetta e vincente

A vendicare i ragazzi di Barletta sono stati i compagni “più grandi” sotto la guida di Antonio Iannone. La Salernitana Under 12 ha infatti dominato la competizione non segnando mai meno di tre reti in ogni occasione. Nella fase ai gironi sono state sconfitte con facilità la seconda compagine del Recale (“gialla”, 12-0), la squadra B del Vindice (18-0) e il Capua (5-1).

Ai quarti di finale è stata la squadra A del Recale a cadere sotto i colpi dei granatini (5-2) mentre in semifinale la Salernitana ha vinto 3-0 contro i Blue Devils. In finale i granatini hanno trionfato al Centro Sportivo “Recale 2002 – M. Trotta” 5-0 contro l’Academy Caravaggio di Benevento.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili