Connect with us

News

Serpini analizza il ko: “Impegno massimo, ma serve meno ingenuità”

Dopo la sconfitta per 2-0 rimediata a Potenza contro la Salernitana, il tecnico del Sorrento Cristian Serpini ha analizzato la gara ai microfoni di LiraTv. L’allenatore ha spiegato come l’approccio iniziale del Sorrento e le difficoltà incontrate abbiano sottolineato la necessità di crescere sotto il profilo tecnico: “Nel primo tempo abbiamo cercato di contenere una squadra molto forte. È chiaro che dobbiamo togliere alcune sbavature, serve crescere sotto l’aspetto tecnico e qualitativo. Abbiamo provato ad alzare il baricentro, ma con pochi risultati concreti”.

Il tecnico rossonero ha poi difeso la prova dei suoi calciatori sul piano dell’impegno, indicando però negli episodi e nelle disattenzioni i veri margini di miglioramento: “Ai miei ragazzi non rimprovero nulla dal punto di vista dell’impegno. Abbiamo messo tanto in campo, ma dobbiamo limare diverse situazioni, come quella del secondo gol. Quello che oggi non mi è piaciuto è che certe piccole ingenuità vanno eliminate, mentre per l’atteggiamento non ho nulla da dire”.

In chiusura, Serpini ha speso parole di grande rispetto per la Salernitana, indicandola come una delle squadre più attrezzate del campionato: “La Salernitana è una grandissima squadra. Non sai mai chi gioca, ha un attacco formidabile e rapido. Sono convinto che da qui alla fine della stagione se la giocherà per la vittoria”.

L’allenatore dei campani è poi intervenuto anche in conferenza stampa, dicendo: “Abbiamo fatto sicuramente un passo in avanti, ma non basta. Abbiamo provato a contenere i granata nel primo tempo. Dobbiamo migliorare in attacco. Sono tante le cose che dobbiamo sistemare, come non regalare in certe situazioni. Mi riferisco al secondo gol, la partita era ancora aperta e noi dobbiamo restare sempre concentrati. Vuol dire essere sul pezzo e può fare la differenza in chiave salvezza. Sul mercato aspettiamo qualche rinforzo, ma mi concentro sui miei ragazzi. Possono fare ancora in più, non dobbiamo mollare un centimetro. Il lavoro del ds è importante e soprattutto condiviso. Aspettiamo a braccia aperte i nuovi innesti. in questo momento stiamo facendo un grande sforzo. E’ chiaro che manca qualcosa. Bisogna crederci fino alla fine. Possiamo dar filo da torcere a questi squadroni. Rispetto alla gara di Trapani avevamo due criticità da sistemare. Abbiamo sicuramente affrontato la gara in modo più attento e abbiamo fatto una partita generosa. Dobbiamo, però, essere più efficaci e meno confusionari. Dobbiamo ricompattarci e trovare quella tranquillità offensiva che avevamo e che abbiamo perso“.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News