Connect with us

News

Serie BKT sarà nel gioco. EA FC 25 si prepara al lancio, Salernitana avrà licenza

Passerà un altro mese e mezzo prima che EA FC 25 faccia il suo esordio sugli scaffali di tutto il mondo. Il nuovo capitolo calcistico della serie prodotta da EA Sports, fino a due anni fa meglio nota come “FIFA”, è pronto al debutto e già vi sono notizie ufficiali in merito ai campionati e alle squadre presenti nel videogioco (foto in basso per la lista completa): oltre 19mila calciatori tra più di 700 squadre, oltre 120 stadi e 30 leghe.

Serie B con licenza

L’Electronic Arts ha confermato la presenza dei primi due livelli della piramide calcistica italiana: Serie A Enilive e Serie BKT saranno entrambe con licenza. La massima serie, però, soffrirà l’assenza di licenza per Milan, Inter, Lazio e Atalanta, club che hanno contratti esclusivi con eFootball. Confermata la presenza dei venti i club di serie cadetta, peraltro tutti con licenza, inclusa la Salernitana. I videogiocatori granata potranno godersi un’altra annata calcistica guidando i propri beniamini in modalità carriera alla ricerca della promozione in A. EA FC 25 uscirà in tutto il mondo il 27 settembre 2024 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC e Nintendo Switch. È già possibile pre-ordinare FC 25 Ultimate Edition, con la quale si potrà ottenere fino a 7 giorni di accesso anticipato dal 20 settembre 2024.

BeSports

Intanto, la Salernitana Esports cambierà campionato. Dopo la retrocessione dell’ippocampo in Serie B, i videogiocatori granata hanno perso il diritto di partecipare alla eSerie A dopo tre stagioni consecutive. Al suo posto, la Salernitana potrà giocare la BeSports, il torneo ufficiale della Serie B dedicato agli esports. Questo torneo, che sarà giocato su console PlayStation 5 sul titolo EA FC25 da maggio a giugno 2025, ha l’obiettivo di coinvolgere i club della Serie B in una sfida emozionante e appassionante. L’anno scorso vi hanno aderito Venezia, Sampdoria, Palermo, Ternana, Cittadella, Modena, Ascoli, Lecco, Reggiana, Sudtirol, Cremonese, Cosenza, Parma e Catanzaro. Insomma, ci sarà tempo per pianificare la prossima stagione granata alla PlayStation.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News