Connect with us

News

Serie B, Salernitana tra le squadre con più militanza in cadetteria: esordio Pordenone

Con la formulazione del calendario (qui quello dei granata) si avvicina l’inizio del campionato 2019/2020 di Serie B. Un torneo, quello cadetto, che come sempre riserverà sorprese in tutti i sensi. Negli ultimi anni ad esempio è diventato abituale vedere una formazione nepromossa centrare la promozione in massima serie al primo colpo; l’ultima squadra a riuscirci è stato il Lecce di Liverani, e chissà che una tra PordenoneEntella, Pisa, Trapani Juve Stabia non riesca a dare seguito alla tradizione.

A proposito di tradizione: ci sono molte squadre che vantano una lunga militanza in cadetteria e tra queste c’è anche la Salernitana. La formazione con più campionati di Serie B alle spalle è il Pescara di Zauri: gli abruzzesi affronteranno il torneo cadetto per la trentottesima volta nella loro storia.

Completano il podio Venezia (36) e Pisa (33). Subito dopo ci sono Cremonese ed appunto Salernitana a quota 29 seguite da LivornoPerugia, e Spezia a 27. Prima volta per il Pordenone, terza per il Benevento. Quinta partecipazione invece per le altre neopromosse Juve StabiaTrapani ed Entella.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News