Connect with us

News

Serie B, Salernitana tra le squadre con più militanza in cadetteria: esordio Pordenone

Con la formulazione del calendario (qui quello dei granata) si avvicina l’inizio del campionato 2019/2020 di Serie B. Un torneo, quello cadetto, che come sempre riserverà sorprese in tutti i sensi. Negli ultimi anni ad esempio è diventato abituale vedere una formazione nepromossa centrare la promozione in massima serie al primo colpo; l’ultima squadra a riuscirci è stato il Lecce di Liverani, e chissà che una tra PordenoneEntella, Pisa, Trapani Juve Stabia non riesca a dare seguito alla tradizione.

A proposito di tradizione: ci sono molte squadre che vantano una lunga militanza in cadetteria e tra queste c’è anche la Salernitana. La formazione con più campionati di Serie B alle spalle è il Pescara di Zauri: gli abruzzesi affronteranno il torneo cadetto per la trentottesima volta nella loro storia.

Completano il podio Venezia (36) e Pisa (33). Subito dopo ci sono Cremonese ed appunto Salernitana a quota 29 seguite da LivornoPerugia, e Spezia a 27. Prima volta per il Pordenone, terza per il Benevento. Quinta partecipazione invece per le altre neopromosse Juve StabiaTrapani ed Entella.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News