Connect with us

News

Serie B, programma 37^ giornata: match delicati per Pisa e Cittadella, due gli scontri salvezza

Si disputeranno tutte in contemporanea (ore 21) le dieci partite della 37^giornata di Serie B. Nel penultimo impegno della regular season spiccano diversi match interessanti. Oltre alla sfida playoff che vedrà impegnata la Salernitana sul neutro di Trieste contro il Pordenone, la card della serata prevede anche altre partite dalla grande importanza. L’Empoli, ad esempio, giocherà tra le mura amiche dello stadio “Castellani” dove vorrà dare continuità alla bella prestazione e vittoria di venerdì scorso. I toscani, questa sera, scenderanno in campo contro il Cosenza che è alla ricerca disperata di una vittoria per evitare i playout. Restando in tema spareggi promozione, il Pisa dovrà vedersela con l’ostico Ascoli che ha fatto molto bene dal ritorno in campo post lockdown e che vuole ottenere punti fondamentali per allontanarsi in maniera definitiva dalle zone calde della classifica. Il Chievo, invece, farà visita alla capolista Benevento. Mentre i clivensi hanno come unico obiettivo la conquista dell’intera posta in palio, i sanniti nonostante la promozione vogliono mantenere inviolato lo stadio “Vigorito” e stabilire un nuovo record stagionale.

Il Frosinone di mister Nesta giocherà allo stadio “Ezio Scida” di Crotone con la squadra pitagorica già matematicamente promossa in massima serie. In terra calabrese i ciociari vogliono mettere alle spalle la sconfitta casalinga di venerdì contro il Benevento e conquistare tre punti importanti in ottica del piazzamento nella griglia playoff. Proprio come la squadra gialloblu, anche lo Spezia (prossimo avversario dei granata) vorrà conquistare l’intera posta in palio nel match contro l’Entella per conservare una posizione iniziale favorevole negli spareggi promozione. Il Cittadella, invece, sarà impegnato nel secondo derby veneto consecutivo. Al “Tombolato” arriverà il Venezia che vorrà sfruttare il momento negativo della squadra di Venturato e provare a complicare la situazione in classifica dei granata.

Per quanto riguarda le zone rosse della classifica, ci saranno ben due scontri diretti. La Juve Stabia ospiterà la Cremonese di Pierpaolo Bisoli al “Menti mentre al “Curi” di Perugia il Trapani proverà a fare il colpaccio per tenere ancora in vita le ambizioni salvezza. Chiude la giornata il match tra Pescara e Livorno.

PROGRAMMA

BENEVENTO-CHIEVO VERONA

CITTADELLA-VENEZIA

CROTONE-FROSINONE

EMPOLI-COSENZA

JUVE STABIA-CREMONESE

PERUGIA-TRAPANI

PESCARA-LIVORNO

PISA-ASCOLI

PORDENONE-SALERNITANA

SPEZIA-VIRTUS ENTELLA

CLASSIFICA

  1. Benevento 83*
  2. Crotone 65*
  3. Spezia 57
  4. Pordenone 56
  5. Frosinone 53
  6. Cittadella 52
  7. Empoli 51
  8. Salernitana 51
  9. Chievo Verona 50
  10. Pisa 50
  11. Venezia 47
  12. Virtus Entella 47
  13. Ascoli 46
  14. Cremonese 45
  15. Perugia 45
  16. Pescara 42
  17. Juve Stabia 41
  18. Cosenza 40
  19. Trapani 38**
  20. Livorno 21***

*matematicamente promosso in Serie A
** due punti di penalizzazione
*** matematicamente retrocesso in Serie C

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News