Connect with us

News

Serie B, la presentazione della quinta giornata: c’è il big-match Cittadella-Benevento, il Verona ospita lo Spezia

Non solo Salernitana-Ascoli, il quinto turno di Serie B 2018/2019 è pieno di match interessantissimi. Si inizia con le sette gare di stasera, in programma tutte alle 21, per chiudere con il doppio posticipo del mercoledì: alle 19 Cremonese-Cosenza, alle 21 Foggia-Padova. Riposa, invece, il Venezia.

Due i big-match: Cittadella-Benevento e Pescara-Crotone. I veneti, attualmente vice-capolista del torneo, hanno ben cinque assenze (ai soliti lungodegenti, si aggiunge l’attaccante Panico squalificato per due giornate) e vogliono riscattare il passo falso di La Spezia; i sanniti provengono dal netto successo sulla Salernitana e hanno la rosa completamente a disposizione, ad eccezione degli infortunati Tuia e Antei. Un match, dunque, che promette scintille. Al pari della sfida dell’Adriatico tra i biancazzurri di Pillon (che convoca tutti tranne Scognamiglio) e i rossoblu di Stroppa (rientra Cordaz, out Barberis, Martella e Sampirisi). I padroni di casa sono in grande ascesa, gli ospiti, invece, vanno ad intermittenza.

Il Verona, capolista e prossima avversaria della Salernitana, ospita in casa lo Spezia e proviene dall’ottimo successo di Crotone: Grosso deve rinunciare in extremis anche ad Almici, oltre che a Ragusa e Di Carmine. Pazzini rientra in lista, ma verrà probabilmente preservato per la trasferta di Salerno. I bianconeri, invece, devono fare a meno di Lamanna, Capradossi e del centrocampista De Francesco. Altra gara gustosa è Brescia-Palermo. Corini ha debuttato con un punto a Carpi, le sue Rondinelle dovrebbero giocare con l’undici tipo. Quattro assenze, invece, per i rosanero che non potranno contare degli infortunati Rispoli, Chochev, Struna e di Cesar Falletti che, per gravi motivi familiari, in giornata ha fatto rientro in Uruguay.

Chiudono il cerchio delle gare di stasera Livorno-Lecce e Perugia-Carpi.

Di seguito la classifica:
Verona 10, Cittadella 9, Palermo, Pescara 8, Benevento* 7, Crotone, Spezia 6, Cremonese, Lecce, Salernitana 5, Perugia*, Ascoli*, Padova 4, Brescia, Venezia 3, Cosenza 2, Carpi, Livorno* 1. Foggia -5.

*una gara in meno.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News