Connect with us

News

Serie B, gli esoneri in cadetteria sono tanti… ma meno della scorsa stagione

Sono 8 i cambi di allenatore in Serie B arrivati alla 13esima giornata. Dopo l’esonero di Giovanni Martusciello dal ruolo di tecnico della Salernitana, il numero è salito ancora arrivando a due lunghezze in meno rispetto alla scorsa stagione: infatti alla 13esima giornata dello scorso campionato le panchine saltate erano già 10.

Gli esoneri di questa stagione vs scorso anno

L’ex mister della Salernitana è solamente l’ultimo di una lista iniziata la terza giornata di campionato: la sconfitta di Salerno fu fatale per Pirlo che venne sostituito da Sottil alla Sampdoria. L’ottava giornata ha visto cadere ben due panchine: Corini ha sostituito Stroppa alla Cremonese mentre Dal Canto ha preso il posto di Gorini al Cittadella. Nella giornata successiva è stato il Frosinone a sostituire Greco con Vivarini. Lo scorso turno è stato la volta del Sudtirol: fuori Valente e dentro Zaffaroni. Cambio anche a Modena con Bisoli che ha lasciato il posto a Mandelli. Ultimi della lista, invece, Martusciello sostituito da Colantuono e Stroppa richiamato dalla Cremonese dopo la breve parentesi Corini.

Lo scorso anno era già in doppia cifra il numero di panchine saltate alla 13esima giornata. Infatti ad aprire le danze fu Daniele Gastadello che fu sostituito da Berlingheri dopo la seconda giornata di campionato a Brescia. A seguire Bonazzoli che salutò il Lecco alla terza giornata di campionato: dentro Foschi. Il sostituto, però, non durò più di cinque giornate: alla nona ritornò Bonazzoli. Alla quinta giornata fu Ballardini a salutare la cadetteria a Cremona venendo sostituito dall’attuale tecnico Giovanni Stroppa. Alla nona giornata, invece, saltò la panchina del Bari: fuori Mignani e dentro Marino. Dopo un turno fu la neopromossa Feralpisalò ad esonerare Vecchi ed a puntare su Zaffaroni. Dopo tre turni fu Lucarelli ad essere esonerato dalla Ternana: al suo posto l’ex capitano della Bersagliera Breda. Alla tredicesima giornata ci furono tre cambi di panchina: via Viali e dentro l’ex granata Castori ad Ascoli, D’Angelo fu sostituito da Alvini a La Spezia ed a sorpresa Longo fu esonerato dal Como per Fabregas.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News