Connect with us

Serie B

Serie B, fuga Cittadella. Sorride l’Ascoli, frena il Lecce. Botta e risposta a Brescia

Da poco sono terminate le tre gare delle 15 valide per la terza giornata del campionato Serie B 2018/2019. E’ fuga da parte del Cittadella che centra il tris di vittorie consecutivo. Liquidato nella ripresa un volenteroso Cosenza. Sorride l’Ascoli che s’impone in casa contro il Lecce. Pari e patta, invece, a Brescia tra le rondinelle e il Pescara.

IL RESOCONTO – Continua la fuga del Cittadella. La compagine veneta vince contro il Cosenza per 2-0. Doppietta dell’eterno capitano Iori, glaciale in entrambe le circostanze dagli undici metri. I calabresi hanno provato a creare parecchie insidie, ma Paleari e compagni hanno fatto buona guardia, guadagnando già un cospicuo vantaggio sugli inseguitori. Primo hurrà anche per l’Ascoli. che piega il Lecce in casa grazie alla connection Laverone-Ardemagni. Il terzino crossa rasoterra, la punta anticipa tutti, beffando Vigorito. A Brescia, al “Rigamonti” termina 1-1. Tutto in cinque minuti con il botta-risposta tra Morosini e Monachello. Il trequartista segna uno dei classici goal con un preciso inserimento alle spalle della retroguardia abruzzese, l’attaccante, invece, sigla un goal da bomber di razza, approfittando di una palla sporca in aerea di rigore.

Terza giornata

Venezia-Benevento 2-3 [25′ e 44′ Bandinelli (B), 49′ Geijo (V), 51′ Tello (B), 67′ rig. Citro (V)] Giocata ieri
Cittadella-Cosenza 2-0 [67′ rig. Iori (CI)-82′ rig. Iori (C)]
Brescia-Pescara 1-1 [82′ Morosini (B), 89′ Monachello (P)]
Ascoli-Lecce 1-0 [69′ Ardemagni (A)]
Cremonese-Spezia – Sabato ore 18.00
Verona-Carpi – Domenica ore 15.00
Salernitana-Padova – Domenica ore 15.00
Foggia-Palermo – Domenica ore 21.00
Livorno-Crotone – Lunedì ore 21.00

CLASSIFICA

9 Cittadella*; 5 Pescara*; 4 Perugia, Benevento, Padova, Verona e Ascoli*; 3 Crotone, Spezia e Venezia*; 2 Lecce*, Cremonese, Salernitana, Palermo e Brescia*; 1 Cosenza*; 0 Livorno** e Carpi 0; Foggia -5

*una gara in più
**una gara in meno

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B