Connect with us

Serie B

Serie B, format a 19 o 22? Fissate due udienze, la decisione definitiva nel giorno di San Matteo

Il caldo estivo ci sta progressivamente lasciando, ma in Lega B il clima è ancora rovente, quello afoso delle tipiche giornate agostane. Nonostante il campionato sia ufficialmente partito da già tre giornate, la risposta definitiva sul format della serie cadetta 2018/19 arriverà nel giorno del derby tra Benevento e Salernitana, che, come ormai noto, coinciderà con la festa patronale.

Ci sarà ancora da attendere, dunque, per conoscere il destino delle varie Ternana, Pro Vercelli, Catania, Novara e Siena, ancora speranzose di disputare la prossima stagione in cadetteria. Sono due le udienze fissate per i prossimi giorni: la prima, appunto, a venerdì 21 settembre, durante la quale verrà deciso il format da adottare. In quest’occasione si delibererà in via definitiva se procedere a 19 squadre o se aumentare l’organico a 22, poi saranno da capire eventualmente le compagini ripescate. Dovessero essere accolte le richieste di tre società, la seconda udienza si terrà lunedì 24 settembre.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B