Connect with us

Lato B

Serie B: crolla il Monza. Lecce e Cremonese sono promosse in Serie A

Si è chiusa stasera la regular season di Serie B che ha emesso all’ultima giornata i verdetti promozione: in Serie A salgono il Lecce e la Cremonese, che hanno la meglio su Monza e Pisa. I salentini chiudono al primo posto, centrando il match point contro il Pordenone già retrocesso. Al “Via Del Mare” successo per 1-0, con rete di Majer a inizio ripresa. Secondo posto, invece, per i grigiorossi che all’ultima curva sorpassano il Monza, sconfitto a Perugia. Alla Cremonese basta una doppietta di Di Carmine per espugnare Como 2-1 e tornare in A dopo 29 anni. Il “Curi” è invece fatale per il Monza di Galliani e Berlusconi che scivola al quarto posto e manca la promozione diretta, vedendosi costretto ai playoff.

Al Pisa non basta vincere 2-1 a Frosinone per la promozione diretta. Proprio i neroazzurri ed il Monza sono comunque già in semifinale playoff che stabiliranno la terza promossa in Serie A. Il primo turno degli spareggi promozione vedrà sfidarsi Brescia – Perugia e Ascoli-Benevento. Beffa, invece, per il Frosinone, agganciato e superato nell’ultimo posto utile dal Perugia.

In zona retrocessione, l’Alessandria si unisce a Crotone e Pordenone tra le squadre che prenderanno parte al prossimo torneo di Serie C. Il playout sarà tra Vicenza e Cosenza.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Lato B