Connect with us

Serie B

Serie B, 3^ giornata: primo hurrà per il Chievo. Entella capolista, flop Trapani

Dopo l’anticipo di ieri sera tra Pordenone e Spezia (leggi qui il resoconto), la terza giornata presenta quest’oggi ben quattro gare alle ore 15 (con derby veneto tra Venezia e Chievo alle ore 18). Sorprende la Virtus Entella. La formazione ligure è capolista momentanea del torneo cadetto in virtù del successo maturato contro il Frosinone. Gli ospiti sbagliano un calcio di rigore con Ciano, i padroni di casa lo realizzano all’extratime con Mancosu.

Riscatto Cittadella. La formazione veneta regola con due reti il Trapani. L’uno-due è siglato da Celar e Diaw. Tra le due marcature, i padroni di casa falliscono anche un penalty con l’esperto Iori. I siciliani, prossimi avversari della Salernitana, sono in fondo alla classifica con tre sconfitte in tre gare. Identico risultato anche per l’Ascoli che batte 2-0 il Livorno di Roberto Breda. Un goal per tempo per i padroni di casa con Gerbo, bravo a raccogliere una respinta della difesa al limite dell’area e a spedire la palla all’angolo alto alla sinistra del portiere. Ninkovic raddoppia a tempo scaduto per i bianconeri. Punticino per la Juve Stabia che in dieci uomini impone il pari al Perugia.

I punti raccolti dal Chievo invece sono tre: i clivensi centrano il primo successo stagionale espugnando il “Penzo” grazie ai gol di Giaccherini e Đorđević contro un Venezia che ha chiuso la partita in dieci uomini per il cartellino rosso rimediato da Aramu dopo soli 4′ per un fallo a palla lontana.

PROGRAMMA

Pordenone-Spezia 1-0
49′ Barison

Ascoli-Livorno 2-0
43′ Gerbo, 90+6′ Ninkovic

Cittadella-Trapani 2-0
46′ Celar, 68′ Diaw

Perugia-Juve Stabia 0-0

Entella-Frosinone 1-0
90’+ 4 Mancosu su rigore

Venezia-Chievo 0-2
44′ Giaccherini, 64′ Đorđević

Cosenza-Pescara (domani ore 15)

Crotone-Empoli (domani ore 15)

Pisa-Cremonese (domani ore 21)

Salernitana-Benevento (lunedì ore 21)

CLASSIFICA

  1. Entella 9
  2. Perugia 7
  3. Ascoli 6
  4. Salernitana 6
  5. Pordenone 6
  6. Benevento 4
  7. Pisa 4
  8. Chievo 4
  9. Empoli 4
  10. Crotone 4
  11. Spezia 3
  12. Pescara 3
  13. Cremonese 3
  14. Venezia 3
  15. Frosinone 3
  16. Cittadella 3
  17. Cosenza 1
  18. Juve Stabia 1
  19. Livorno 0
  20. Trapani 0

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B