Connect with us

News

Serie B 2019/2020 – Ultimo posto conteso da Trapani e Piacenza: stasera l’atto finale con due ex granata in campo

Ancora poche ore e l’organigramma della Serie B, stagione 2019/2020, sarà ampiamente definito. Almeno per ciò che ha deciso il campo. Domenica scorsa la Salernitana aveva ottenuto la salvezza ai calci di rigore contro il Venezia; contemporaneamente il Pisa aveva sconfitto la Triestina. Stasera, con fischio d’inizio alle ore 20.30, sarà la volta della sfida di ritorno tra Trapani e Piacenza, ultima finale dei playoff di Serie C.

In palio c’è la promozione in cadetteria per la squadra che vince. Presso l’impianto sportivo siciliano si riparte dallo 0-0 maturato nel match d’andata. In caso di pareggio, con qualunque risultato, sono previsti i tempi supplementari ed eventuali calci di rigore. L’incontro verrà diretto dal signor Ayroldi della sezione di Molfetta.

EX GRANATA – A contendersi, dunque, l’ultimo posto in B due vecchie conoscenze granata. Sponda Trapani ci sarà Michele Franco, terzino mancino classe 1985, giunto a gennaio al club siciliano dopo alcune gare giocate con il Siracusa nella prima parte di stagione. Alla Salernitana il calciatore nativo di Altamura ha conquistato la B nell’annata 2014-2015 con Menichini alla guida della Bersagliera. Complessivamente, in due campionati e mezzo all’ombra dell’Arechi, Franco è sceso in campo 61 volte trovando la via del goal in 5 circostanze. Sponda Piacenza, invece, continua a sfornare goal e assist Alessio Sestu, 36 anni ancora da compiere. Con il Cavalluccio ben 30 presenze e 8 reti nella stagione 2006-2007.

Fonte foto: sito ufficiale Trapani Calcio.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News