Connect with us

News

L’ex Soligo: “Orgoglioso di essere nella storia granata. Salernitana ai playout surreale, Serie B il minimo per la città”

Cinque stagioni con la maglia granata e una promozione in Serie B. Evans Soligo è passato per Salerno e ha lasciato il segno. Possibile la sua presenza il 20 per il Torneo di Beach Soccer a Santa Teresa. L’ex centrocampista, ora uomo società del Venezia, è intervenuto ai microfoni di Radio Alfa. Parole d’amore per la Salernitana: “E’ stato un grande orgoglio fare parte di questa storia e indossare la fascia di capitano”. Amarezza invece per l’esito dei playout per il suo Venezia: “Si sarebbe dovuto giocare in tempi corretti e avremmo visto un risultato diverso. Così c’è rammarico, chiaramente ero fecile quando ci avevano detto che eravamo salvi. Poi giocare dopo tanto tempo non è stato facile. Le due squadre hanno onorato l’appuntamento. Siamo scesi noi e speriamo di risalire subito. La Salernitana sembrava potesse lottare per un obiettivo importante, è stata per tanto tempo nei playoff. Ritrovarla di fronte per la salvezza è stata una sorpresa surreale”. La società lagunare nutre però speranze di ripescaggio: “Non credo che possano allargare la Serie B, speriamo più in qualche mancata iscrizione. Si vedrà con i controlli, speriamo siano fatti in maniera precisa e in tempo per non avere situazioni spiacevoli che minino la credibilità del campionato”. Un quinquenno con il Cavalluccio che Soligo non dimentica: “Ricordo perfettamente il viaggio in pullmann dal Grand Hotel Salerno fino all’Arechi per festeggiare la promozione in B. Emozioni bellissime, regalammo una grande gioia ai tifosi. Fu un campionato difficile, fortemente voluto, era l’obiettivo che mi ero posto. La B deve essere il minimo per i granata, per i tifosi e la città”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News