Connect with us

News

Serie A, è il Frosinone la terza retrocessa. Salvo l’Empoli di Nicola all’ultimo respiro

Continua a comporsi il mosaico della prossima Serie B. È il Frosinone di Eusebio Di Francesco l’ultima retrocessa dalla massima divisione, che ritroverà Salernitana e Sassuolo il prossimo anno nel campionato cadetto. Decisiva la sconfitta per 1-0 contro l’Udinese di Cannavaro e la vittoria all’ultimo respiro dell’Empoli al Castellani contro la Roma firmata Niang nel recupero: fino al 92′ i ciociari erano salvi. Finisce così l’avventura dei canarini, che lasciano la massima serie dopo una sola stagione, nonostante un ottimo avvio di campionato.

Sarà ancora Serie A, invece, per l’Udinese e per l’Empoli, che fu promossa nella stagione 2021/21 insieme ai granata. Ennesima salvezza per il “mago” Davide Nicola, dopo quelle miracolose con Crotone e Salernitana ma anche quelle con Genoa e Torino, meno sofferte ma comunque “lavorate”. Il tecnico piemontese, al fotofinish, non ne stecca una. La Salernitana, dunque, riceverà 25 milioni di bonus paracadute, che diventeranno 20 netti per via di un 10% che va lasciato sul conto trasferimenti in Lega ed un altro 10% destinato alla Lega B che lo redistribuirà alle altre 17 squadre che parteciperanno al prossimo campionato come contributo di solidarietà.

Per completare il quadro delle prossime avversarie dei granata bisognerà, però, aspettare di conoscere la sconfitta della finale playoff tra Cremonese e Venezia e la vincitrice del playoff di Lega Pro, attualmente arrivato alle semifinali. Tre le possibili candidate ad un posto nella prossima Serie B ci sono Avellino, Benevento, Carrarese e Vicenza.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News