Connect with us

News

Serie A 2022/2023: si parte a Ferragosto, calendari il 24 giugno

Meno di tre settimane e la Salernitana conoscerà il suo cammino nel prossimo campionato: la Lega di Serie A, infatti, ha fissato per il prossimo 24 giugno la compilazione del calendario per la stagione 2022/2023. Una procedura anticipata, così come l’inizio del torneo fissato per il 14 agosto in vista dei Mondiali invernali in Qatar.

Un inizio di stagione particolarmente intenso per le compagini di massima serie, chiamate a disputare quindici partite nei primi tre mesi. Il primo “blocco” sarà contraddistinto da due turni infrasettimanali (31 agosto e 9 novembre) con un solo stop per la Nations League (25 novembre). Nello stesso periodo si disputeranno anche tre turni di Coppa Italia: si parte 31 luglio col turno preliminare, poi il 7 agosto con i trentaduesimi di finale, quando scenderà in campo anche la Salernitana (clicca qui per leggere l’articolo). Infine, il 19 ottobre, in infrasettimanale.

Al termine dei Mondiali in Qatar, la Serie A tornerà in campo il 4 gennaio: il secondo blocco prevede la disputa di 23 turni di campionato in cinque mesi, con l’infrasettimanale del 3 maggio, una pausa Nazionali (26 marzo).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News