Connect with us

News

Serie A, 16 giugno data della verità per i diritti Tv del prossimo ciclo

Il 16 giugno si terrà a Milano una delle assemblee più importanti di quest’anno della Lega Serie A. Ci sarà l’apertura delle buste con le offerte per l’assegnazione dei diritti televisivi per il prossimo ciclo, partendo dalla stagione 2024-2025. Potrà essere triennale, quadriennale o quinquennale.

Inoltre all’ordine del giorno sarà pubblicato anche l’invito ad offrire per le altre due competizioni nazionali, Coppa Italia e la Supercoppa. Il bando, che è stato approvato nel corso di una precedente assemblea, fissava la data del 14 giugno come fine per la presentazione delle offerte e prevedeva otto pacchetti.

Diritti Tv, possibili novità

La Seria A e coloro che la seguono potrebbero assistere anche a varie novità. Infatti il campionato italiano potrebbe accettare anche una trasmissione di dieci gare in co-esclusiva tra due emittenti diverse. Esiste anche l’opzione con nove gare suddivise sempre tra due emittenti diverse e la decima partita trasmessa in chiaro il sabato sera. Un’altra ipotesi è quella di tre giornate interamente vendute ad una emittente e le altre 35 suddivise invece tra altri due operatori, ma sono accettati anche altri pacchetti come l’opzione 7+3. Una rivoluzione è in vista.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News