Connect with us

News

Serenità ritrovata a Lecce, con la Juventus prova di maturità per il finale di stagione

La chiusura del calciomercato, con il relativo caso Verdi, chiude un mese di gennaio tutt’altro che semplice per la Salernitana. Gli infortuni, le sconfitte e l’esonero con dietrofront di Nicola, hanno minato la serenità dell’ambiente. Almeno fino allo scorso 27 gennaio, quando Dia e compagni hanno sbancato il ‘Via del Mare’, tornando al successo dopo quasi tre mesi e muovendo un passo importante verso la salvezza.

Le prospettive future

Quella della permanenza in Serie A, classifica alla mano, appare come un obiettivo ampiamente alla portata della truppa di Nicola, rinforzata da quattro innesti a gennaio e in attesa del rientro di elementi di spessore come Fazio, Gyomber, Mazzocchi e Maggiore. Tutti motivi che possono consentire all’ippocampo di guardare all’immediato futuro con cauto ottimismo, a partire dalla difficile partita di martedì con la Juventus. All’Arechi arriverà la Vecchia Signora che – a detta del suo allenatore – verrà a Salerno con l’obiettivo di raccogliere “punti salvezza”. Sembra inverosimile, eppure con una vittoria la Salernitana si porterebbe a +1 sui bianconeri (che rischiano un’altra pesante penalizzazione).

Una prova di maturità al cospetto della Vecchia Signora

Al di là della possibilità di sorpassare Chiesa e compagni, quella con la Juventus sarà una partita importante per diversi aspetti. Il primo passo necessario sarà di confermare le buone cose fatte vedere a Lecce, al netto di qualche fisiologica sbavatura. Difesa più attenta e compatta, segnali incoraggianti dai terzini, la voglia e l’utilità di Nicolussi Caviglia e Crnigoj, il ritorno alle origini di elementi di qualità come Candreva e Vilhena e un tandem d’attacco apparso in ottima condizione fisica. Tutti elementi da cui ripartire, per provare a tirare uno sgambetto ad Allegri e i suoi, in un Arechi che sarà pieno e infuocato. Oltre 15mila i biglietti venduti finora, a cui va sommata la quota abbonati. Insomma, l’Arechi sarà vestito a festa per una serata in cui calciatori granata proveranno a scrivere un’altra bella pagina di storia e – soprattutto – a dare continuità alla buona prova di Lecce.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News