Connect with us

News

Semplici: “Tesi all’inizio, poi abbiamo fatto bene. Siamo sulla giusta strada”

Il trainer dello Spezia Leonardo Semplici ha commentato così l’1-1 dei suoi con la Salernitana: “L’inerzia della partita è cambiata a fine primo tempo. Volevamo essere aggressivi, riconquistare palla e palleggiare, non ci siamo riusciti fino all’autogol. La partita era equilibrata, siamo andati in difficoltà – ha detto il trainer a Dazn – poi a fine primo tempo abbiamo riordinato le idee, ho cambiato dei giocatori e abbiamo fatto un’altra partita. Quelli che ho inserito hanno fatto bene. Nella prima frazione non ci muovevamo con i giusti tempi, eravamo bloccati, non è la prima volta che ci succede in casa. Era successo con Verona e Inter, eravamo tesi. Quando ci siamo sciolti abbiamo fatto bene per le nostre caratteristiche, provando a fare la partita. Nel finale avremmo potuto anche vincere. La prestazione è comunque positiva e ripartiamo dal secondo tempo. Sto dando chance a tutti i giocatori, sto ricevendo risposte importanti da chi gioca dall’inizio e da chi subentra. La prestazione di oggi è positiva, abbiamo provato fino alla fine a vincere, ma siamo sulla strada giusta per la salvezza”.

Il mister, in seguito, ha parlato ai microfoni della sala stampa ai giornalisti presenti dopo il match: “Purtroppo da quando ci sono io abbiamo difficoltà nell’approcciare la gara forse perché sentiamo il valore della posta in palio – ha sottolineato l’allenatore – ci era successo già altre volte ed anche oggi. Sta a me cercare di far capire ai ragazzi che abbiamo le qualità per fare non 90 minuti completi come tutto il secondo tempo ma possiamo e dobbiamo migliorare. Dopo l’autogol siamo stati qualche minuto in difficoltà, la traversa e la mischia successiva potevano pregiudicare il risultato e alla fine siamo rimasti in gara”. Un break che è stato utile al mister di casa per raddrizzare il tiro: “Nell’intervallo ho apportato dei correttivi, sono entrati giocatori con qualità diverse, il secondo tempo è stato straordinario, il più bello da quando sono qui, per voglia, aggressione, determinazione. Abbiamo anche rischiato di vincerla – ha dichiarato – faccio i complimenti ai miei ragazzi che sono stati bravi a reagire e a portare a casa il pareggio. Un grazie anche ai tifosi che non ci hanno mai fatto mancare il loro apporto. Avevamo dei piccoli problemi, Ekdal aveva avuto la febbre e oggi ha fatto una partita straordinaria, idem Gyasi, Agudelo e Maldini avevano avuto problemi, altri non erano nelle migliori condizioni ma tutti hanno risposto bene. La Salernitana ha più punti di noi, sapevamo di affrontare una squadra di valore, da quando ha cambiato allenatore ha una nuova mentalità, in partenza non doveva fare un campionato per la salvezza, sono soddisfatto alla fine del risultato, qualche occasione per vincere l’abbiamo avuta, andiamo avanti con convinzione, dobbiamo fare qualcosa di più per fare ‘ciccia’ e arrivare all’obiettivo”.

E a proposito di valzer in panchina, Semplici è stato il nome accostato proprio ai granata per il post Davide Nicola: “Io vicino alla Salernitana? Lasciamo stare. Sono qui – ha concluso l’allenatore, stimolato in sala –  Sousa è contento di essere a Salerno e io sono contento di essere qui. È andata bene a tutti e due. Ringrazio questi colori per avermi dato la possibilità di essere qui, auguro agli avversari di salvarsi”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News