Connect with us

News

Semplici teme la Salernitana: “Squadra costruita per altri obiettivi. Servirà una grande prova”

Per lo Spezia sarà una partita da non fallire. Lo sa bene Leonardo Semplici, subentrato da quattro partite sulla panchina dei liguri, e a gennaio vicino anche alla Salernitana. In conferenza stampa il tecnico ha presentato il match: “Abbiamo avuto tante assenze in queste ultime due settimane, assenze positive perche le convocazioni in nazionale gratificano da una parte il club e dall’altra anche il nostro lavoro. In ogni caso abbiamo fatto due buone settimane di lavoro, impreziosite dalla prestigiosa amichevole contro il Monaco, che ci ha dato tante indicazioni positive, soprattutto da quei calciatori che fino ad oggi hanno avuto meno spazio”.

Rispetto per i granata

L’ex trainer del Cagliari è consapevole delle difficoltà che i suoi troveranno domenica: “Questa squadra ha le caratteristiche per giocare con diversi sistemi, ma penso che si riconosca maggiormente nella difesa a quattro. Quello che conta però non è tanto il modulo, quanto piuttosto l’occupazione dello spazio, il modo di affrontare l’avversario e l’atteggiamento che si adotta in campo; io cerco sempre di mettere i calciatori nelle migliori condizioni possibili per dare il meglio e riuscire a esprimere le proprie caratteristiche. Sono convinto che chiunque scenderà in campo domenica farà una grande partita, perché affronteremo una squadra di valore, costruita per altri obiettivi e che ora si trova a lottare per la permanenza in Serie A. Sarà una partita difficile, ma ho grande fiducia nei miei ragazzi. Il Verona gioca prima? Umanamente è inevitabile guardare i risultati delle altre, ma onestamente gli altri risultati non devono toccarci più di tanto. Noi dobbiamo entrare in campo per far risultato, indipendentemente da tutto, concentrandoci esclusivamente sul nostro percorso”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News