Connect with us

Giovanili

Selezione Italia U15: convocati 5 granatini per il raduno del sud

Giovedì 9 novembre si svolgerà presso il Centro Tecnico Federale di Catanzaro la selezione del Sud Italia organizzata dalla FIGC per la Nazionale U15 di Enrico Battisti. I 44 convocati si ritroveranno in mattinata (alle 11) prima di affrontarsi in un’amichevole in squadre divise nel pomeriggio (ore 14:45). Il buon inizio di stagione della Salernitana di Cerrato ha fatto si che di questi 44 giocatori ben cinque siano tesserati con l’ippocampo.

I raduni dell’Italia Centrale e Settentrionale sono già avvenuti nelle scorse settimane ed il cammino degli azzurrini proseguirà con un Torneo di Sviluppo UEFA in Portogallo (dal 29 novembre al 5 dicembre) prima di chiudere l’anno corrente con il solito appuntamento del Torneo di Natale (dall’8 al 10 dicembre a Coverciano).

U15, cinque granatini in Nazionale

L’elenco dei convocati diramato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio vede la presenza tra i difensori di Rodolfo Carpentieri (un gol) Mario Fabozzi. Entrambi sono sempre stati titolari nelle prime sette giornate di campionato contribuendo alla conquista dei punti (9) con prestazioni di alto livello. Il primo è arrivato in estate dalla Cantera Napoli mentre il secondo proviene dall’ASD Capua.

A centrocampo la Salernitana è rappresentata da Nicola Russo ed il capitano dei granatini Manuel Giudice. Il primo, mediano cresciuto nel Sorrento ed arrivato a luglio al Volpe, ha timbrato il cartellino una volta in questa prima parte di stagione e contro una corazzata del girone: l’ex Sorrento ha firmato la rete del definitivo 2-2 nella sfida di due settimane fa contro la Fiorentina.

Il secondo, sarnese di nascita e cresciuto nella F6 Academy (la scuola calcio di Salvatore Fresi), è arrivato a Salerno lo scorso anno ed ha partecipato al campionato U14 Pro della scorsa stagione sotto la guida di Fabio Di Giacomo. Anche lui è un titolare fisso della squadra di Cerrato.

L’attaccante che rappresenta la Bersagliera è Stefano Robertazzi. Il bomber dell’ippocampo ha siglato due reti in cinque partite disputate ed è attualmente al terzo posto nella classifica marcatori della squadra di Cerrato dopo Santoro (4 reti) e Lauria (3 reti). Anche lui è reduce dall’esperienza dello scorso anno nell’U14 di Fabio Di Giacomo ed adesso è uno dei punti fermi della Salernitana tra i 2009.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili