Connect with us

News

Schiavi, stangata e ricorso. Migliorini scalda i motori: toccherà a lui sostituire il capitano?

Pronto il ricorso, pronto anche Marco Migliorini. La maxi-stangata inflitta dal Giudice Sportivo al capitano della Salernitana Raffaele Schiavi (4 giornate più sanzione pecuniaria pari a 3mila euro, ndr), espulso dopo il concitato finale della gara contro la Cremonese dell’ultimo weekend, potrebbe schiudere le porte della titolarità al difensore di Peschiera del Garda. E’ lui, infatti, il sostituto naturale del difensore di Cava de’ Tirreni. Per caratteristiche e per stazza. Anche Perticone, tuttavia, spera di ritornare nell’undici titolare dopo alcune settimane passate in panchina causa problemi fisici. Ma per i motivi di cui sopra, ad oggi, Miglio resta favorito.

L’ex di Avellino e Juve Stabia, fino a questo momento, ha messo insieme 181 minuti con la maglia granata: 90′ con il Palermo all’esordio, 52′ con il Lecce alla seconda e gli ultimi 39′ della gara interna con l’Hellas Verona. Tre presenze in tutto, due da titolare ed una da subentrato. Non il massimo della vita, certo, ma è anche sulla voglia di rivalsa dello specialista difensivo che fa affidamento il tecnico granata Stefano Colantuono. Che di tempo per pensare a come ovviare all’assenza del suo capitano ne avrà parecchio, vista la sosta e la ripresa del campionato di B fissata per venerdì 19 ottobre (la Salernitana giocherà domenica 21, in casa, contro il Perugia).

Inoltre, la probabile difesa che verrà contrapposta agli attaccanti allenati da mister Nesta dovrebbe essere testata già nel corso di questa settimana. Anche la Primavera, infatti, si fermerà per un turno ed il test in famiglia è già in programma. Ma la società proverà anche a bissare, come fatto in occasione della prima sosta per le Nazionali dell’attuale stagione, quando gli uomini del Cola affrontarono a poche ore di distanza l’Equipe Campania e la Sarnese.

Questa volta, però, a tornei iniziati e con le squadre dilettantistiche impegnate nelle rispettive contese, non sarà semplicissimo trovare un secondo club da sfidare. Ma si proverà ugualmente a farlo. In modo tale da fugare anche i primissimi dubbi in chiave formazione. Con Migliorini che proverà ad approfittare della squalifica di Schiavi per ritornare in campo e continuare a blindare la porta granata.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News