Connect with us

News

Scelto sparring partner per l’amichevole del 20 luglio: c’è un club polacco

La Salernitana ha finalmente scelto lo sparring partner per l’amichevole del 20 luglio che chiuderà la prima fase del ritiro austriaco. Dopo una lunga ricerca e diverse riflessioni che hanno portato lo staff tecnico ad escludere alcune candidate, alla fine si è arrivati al club del Wieczysta Cracovia, neopromosso in terza serie polacca. Dovrebbe essere la squadra giallonera, colpi di scena permettendo, a far visita ai granata a Jenbach; l’orario d’inizio è ancora da confermare ma dovrebbe essere intorno alle 16. Si attende comunque ancora l’ufficialità.

Niente avversari cechi

In principio doveva esserci il Rayo Vallecano il 19 luglio; poi gli spagnoli si sono defilati ed è cominciata una lunga rincorsa alla ricerca dell’avversario giusto. Dopo aver messo da parte l’idea Mainz (troppo complesso il filotto dopo Schalke 04 e Hoffenheim, c’era necessità di abbassare il coefficiente di difficoltà), fino a ieri sera sembrava probabile la sfida ai cechi dello Jablonec che, tuttavia, hanno dovuto improvvisamente declinare l’invito a causa di un incidente stradale che ha coinvolto il suo allenatore. Al momento confermata la loro amichevole con lo Spezia in provincia di Bolzano per il 21 luglio. L’organizzazione, dunque, ha ripiegato sul club polacco che sta svolgendo la preparazione precampionato nella vicina Fugen, proprio dove la Salernitana si recherà per pernottare nella seconda fase del suo ritiro precampionato. Il Wieczysta Cracovia è allenato da Franciszek Smuda, 74enne tecnico che in passato ha guidato gloriose squadre in patria, nonché la Nazionale della Polonia.

Vecchie conoscenze italiane

Nelle file del club giallonero ci sono anche due vecchie conoscenze del calcio italiano. Si tratta del difensore 34enne Blazej Augustyn (ex Riminit, Catania, Vicenza ed Ascoli) e del portiere 33enne Michail Miskiewicz, un passato nelle giovanili del Milan e poi con ChievoVerona, Crociati Noceto e SudTirol. Il Wieczysta sarà in Austria dal 15 al 23 luglio ed affronterà, oltre alla Salernitana, anche Mallorca, Genoa e Dynamo Ceske Budejovice (Repubblica Ceca).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News