Connect with us

Calciomercato

Scatto per Tutino: si dialoga col Napoli (e con l’agente) per la versatile punta

Con le piste Pettinari e Forte che restano vive, al pari di quella che porta a Dalmonte, la Salernitana per l’attacco si fionda anche su Gennaro Tutino. Il sodalizio granata, dopo le partenze eccellenti dalla cintola in su (Kiyine per fine prestito e soprattutto Akpa Akpro alla Lazio), è chiamato ad operare concretamente anche in entrata e sta intensificando i rapporti con l’agente del classe 1996, Vincenzo Pisacane. Già nei giorni scorsi le parti avevano avuto una chiacchierata che ora, però, è diventata qualcosa di più.

Tutino è di proprietà del Napoli, ma Rino Gattuso al momento non ha intenzione di puntare su di lui. Sarà ceduto nuovamente in Serie B, dove ha giocato nella seconda parte della stagione appena conclusa con la maglia dell’Empoli: da gennaio in poi, 17 partite e 4 gol, compreso il turno preliminare dei playoff. In precedenza, l’attaccante aveva iniziato l’annata al Verona in massima serie, trovando però poco spazio (solo 6 gettoni). Nel 2018/19 Tutino si era messo in evidenza in cadetteria con la maglia del Cosenza, contribuendo alla tranquilla salvezza dei rossoblu con 10 gol in 33 partite di campionato. Il 24enne può essere impiegato da seconda punta in un attacco a due ma anche come esterno in un tridente offensivo, cosa che ha fatto proprio ultimamente ad Empoli con Pasquale Marino in panchina. Fabrizio Castori immagina una Salernitana che possa schierarsi col 4-4-2, ma anche col 4-3-3. Tutino, in tal senso, potrebbe risultare elemento versatile e di qualità.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato