Connect with us

News

Samp all’Arechi col 4-1-4-1: dubbio in mediana, in campo il quasi granata Djuricic

Reduce dal pareggio interno con la Juventus, la Sampdoria si appresta ad affrontare la prima trasferta della stagione. Lo farà in un Arechi infuocato e contro una Salernitana desiderosa di raccogliere i primi tre punti stagionali. Per l’occasione, il tecnico blucerchiato Giampaolo dovrebbe confermare il 4-1-4-1 visto all’opera nelle ultime uscite e di cui ha parlato anche Davide Nicola (clicca qui per leggere l’articolo).

“Nella filosofia di Giampaolo, che stimo, c’è un gioco corale e geometrico. Ultimamente attua un 4-1-4-1 in fase di non possesso, in cui possono decidere di poter pressare con una mezzala o con un’ala, dando il via alle scalate per poter opporsi agli avversari” ha spiegato il tecnico granata illustrando – almeno in parte – la filosofia di gioco della compagine ligure che attende l’arrivo del centrocampista Harry Winks dal Tottenham.

Proprio a centrocampo sembra esserci l’unico vero ballottaggio in casa Samp: crescono le quotazioni di Gonzalo Villar come detto dallo stesso Giampaolo, ma finora Ronaldo Vieira si è ben disimpegnato davanti alla difesa. La retroguardia sarà composta ancora da Ferrari e Colley al centro, con Berezsynski e Augello sulle corsie laterali. A centrocampo riconferma Mehdi Leris, affiancato da Rincon e Sabiri, il più ispirato dei suoi in questo inizio di stagione. A sinistra giocherà Djuricic, nelle scorse settimane ad un passo dal firmare con la Salernitana (clicca qui per leggere l’articolo).  Quattro giocatori a supporto dell’unica punta, l’ex di turno Caputo.

I convocati della Sampdoria

Al termine della rifinitura di Bogliasco, Giampaolo ha reso nota la lista dei 23 convocati per la sfida con la Salernitana. Prima chiamata per Telasco Segovia, che vestirà la maglia numero 19. Assente Nicola Murru, che nell’allenamento odierno ha riportato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra: il difensore si aggiunge alla lista degli indisponibili Andrea Conti, Manuel De Luca e Simone Trimboli. Nel dettaglio l’elenco completo.

Portieri: Audero, Contini, Ravaglia.

Difensori: Augello, Bereszynski, Colley, Depaoli, Ferrari, Leverbe, Murillo.

Centrocampisti: Djuricic, Léris, Malagrida, Rincón, Sabiri, Segovia, Verre, Vieira, Villar, Yepes.

Attaccanti: Caputo, Gabbiadini, Quagliarella.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News