Connect with us

News

Saluti a tinte granata per Barone, Stoppino e Cacicia: “Ciao Salerno, sempre con me”

«È arrivato il momento di salutarci» quel momento che forse nessuno si aspettava o che nessuno sperava arrivasse. Invece la “fatal Verona” ha colpito in pieno facendo fuori non solo la Salernitana da una incetta di punti ma anche delle sorti di Davide Nicola e tutto il suo staff che, a mezzo social, hanno espresso il loro saluto a tinte granata sull’avventura in città.

Il saluto a Salerno di Stoppino e Barone

Dal Lumezzane alla Salernitana, la carriera di Gabriele Stoppino e il connubio con Davide Nicola è cominciato dal 2010 quando il tecnico piemontese era alla ricerca di un preparatore atletico, continuato poi a Livorno, Bari e alla prima delle storiche salvezze dello staff di “mister salvezza” ovvero al Crotone. L’ex Campione del Mondo 2006, Simone Barone, dopo una carriera da calciatore e le origini salernitane (originario di Nocera Inferiore) decide di sposare il progetto di Nicola proprio un anno fa. Collaboratore tecnico e spesso confidente e aiutante dei calciatori, da sempre ha vissuto le attenzioni delle sorti granata con composto agonismo come l’abbraccio dopo la vittoria a Roma contro la Lazio con Ribery e la “difesa” della panchina dopo la baraonda dell’Allianz Stadium di Torino. Adesso per loro ci saranno nuove opportunità ma senza dimenticare il “miracolo granata”. Si aggiunge anche l’allenatore il seconda, Manuel Cacicia, nel saluto alla piazza granata: «Ci sono esperienze che ti lasciano qualcosa, altre che ti segnano in maniera indelebile, altre ancora che ti entrano nel cuore e ti cambiano da dentro. Definitivamente. Vivere e lavorare a Salerno è stato tutto ciò, e lo è stato in modo più intenso di quanto avrei potuto immaginare. Un’esperienza totalizzante che ricorderò per sempre con grande emozione, assieme al sorriso ed al calore di questa gente.
Grazie Salerno, grazie @ussalernitana1919official»

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gabriele Stoppino (@gabry_stoppy)

Stoppino e Barone non saranno i soli a lasciare il campo del Mary Rosy: dopo l’arrivo di Paulo Sousa come nuovo tecnico dei granata, saluteranno anche Manuel Cacicia (allenatore in seconda) e Federico Barni (match analyst) suoi diretti collaboratori, oltre a Manolo Pestrin che non sarà confermato dal tecnico portoghese che si affiderà a due storici collaboratori come Manuel Julio Cordeiro da Silva Pereira e Victor Manuel Sánchez Lladó, rispettivamente portoghese e spagnolo, il preparatore atletico Lluis Sala Perez, anch’egli spagnolo, già al fianco di Sousa nell’esperienza con la Nazionale polacca e il match analyst Cosimo Cappagli il quale ha incontrato l’allenatore lusitano a Firenze, seguendolo poi nelle successive esperienze. Resteranno ancora in granata Michelangelo Rampulla (ex compagno di squadra del portoghese alla Juventus) e Mauro Lamberti. Da inquadrare, nuovamente, la figura di Franck Ribery, al quale la società vorrebbe affidare un ruolo di spessore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simone Barone (@simone.barone)

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News