Tabellino – Salernitana-Pink Sport Time 1-1 (SERIE C FEMMINILE)
Salernitana: Fusco, Deschamps, Vergari, Klai, Colonnese (43’ st Orsi), Ferrentino, Apicella, De Lucia, Maddaluno, Manca (27’ st Buechel), Rianna (17’ st Minella). A disp: Sassi, Cicchinelli, Cuomo, Orefice, Mercede, Genovese. All: Rodolfo Vanoli.
Pink Sport Time: Papadia, Rizzi, Riboldi, Paparella, Papapicco, Buttiglione (45’ pt Labianca), Ventura, Chiapperini, Misceo, Penta (36’ st Carlucci), Marino (10’ st Otranto). A disp: Basile, Sciacqua, Latorre, Pastore, Corso, Morgese. All: Cristina Mitola.
Arbitro: Dattilo di Frattamaggiore (Storelli/Migliaro).
NOTE. Marcatrici: 22’ pt Manca (S), 15’ st Papapicco (P). Ammoniti: Apicella, Ferrentino (S), Rizzi, Papapicco (P).
Angoli: 6-2
Recupero: 2’ pt, 4’ st.
La Salernitana Women inaugura il girone di ritorno con un pareggio. Dopo i successi ottenuti nel girone d’andata e negli ottavi di Coppa Italia, la sfida del Giannattasio contro la Pink Sport si chiude sull’1-1. Le granata approcciano la gara con grande determinazione, comandano il gioco nella prima frazione e trovano il vantaggio con una prodezza di Manca, ma nella ripresa arriva la reazione delle ospiti che spezza la striscia di due vittorie consecutive della squadra guidata da Vanoli. Con questo risultato la Salernitana scivola al terzo posto in classifica, restando comunque a tre lunghezze dalla vetta. Le granata torneranno in campo domenica 1 febbraio nella trasferta di Palermo.
La cronaca
Fin dalle prime battute, le padrone di casa impongono il ritmo del match con un pressing alto e un possesso palla costante alla ricerca del gol. Al 15’, Klai sfiora il vantaggio con un tiro dalla distanza che colpisce l’incrocio dei pali. Il gol arriva poco dopo, al 22’ Manca controlla il pallone, nota Papadia fuori dai pali e con un tocco raffinato firma un pallonetto che vale l’1-0. Il Pink Sport prova a reagire al 37’ con Mosceo, ma Ferrentino chiude di testa e Fusco blocca senza problemi. Poco prima dell’intervallo, al 40’, la Salernitana va vicino al raddoppio, Colonnese crossa dalla destra, Vergari stacca di testa ma la palla termina di poco a lato. La prima frazione si chiude quindi con le granata avanti di una rete.
Nella ripresa, al 3’, una bella combinazione tra Colonnese, Vergari e Rianna porta quest’ultima alla conclusione, che però finisce sul fondo. Con il passare dei minuti, le granata calano d’intensità e al 15’ il Pink Sport trova il pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo: dalla sinistra nasce una mischia in area e Papapicco, la più lesta, sigla l’1-1. La Salernitana prova a reagire con decisione: al 32’ Buechel colpisce la traversa, mentre al 37’ Vergari calcia da buona posizione trovando la grande risposta di Papadia. Nonostante la pressione finale, il gol vittoria non arriva e dopo quattro minuti di recupero il triplice fischio sancisce il definitivo 1-1.
Le parole di mister Vanoli
Al termine della sfida tra Salernitana Women e Pink Sport Time, conclusa in parità, ha analizzato la prestazione delle sue ragazze il tecnico granata Rodolfo Vanoli, soffermandosi sia sull’andamento del match che sugli episodi che, a suo avviso, hanno inciso sul risultato finale: “Le ragazze anche oggi hanno dato tutto quello che c’era da dare. Siamo andati in vantaggio nella prima frazione e nel secondo tempo si potevano fare anche altri tre-quattro gol. Il loro portiere ha fatto dei miracoli pazzeschi ma questo fa parte del gioco. Non mi piace parlare dell’arbitraggio ma il direttore di gara oggi poteva fare sicuramente di più, c’erano due calci di rigore netti a nostro favore e un’espulsione per un brutto fallo di reazione di una giocatrice pugliese. Se il movimento vuole crescere serve più attenzione in questi frangenti, oggi la terna arbitrale non ci ha permesso di giocare il nostro solito calcio propositivo”.
Il tecnico granata ha poi concluso guardando già al prossimo impegno di campionato e al percorso della squadra: “Sono orgoglioso della squadra perché stanno facendo tutte un gran lavoro. Domenica prossima andremo a Palermo con la solita serenità, il campionato è lungo e nonostante la delusione di questo pari non dobbiamo abbatterci”.