Connect with us

News

Salernitana, vinci per prenderti i playoff: tutte le possibili combinazioni di classifica

Il primo obiettivo sarà vincere. Poi si potrà guardare quello che è successo sugli altri campi. Con tre punti contro lo Spezia, infatti la Salernitana salirebbe a quota 55 e sarebbe, senza se e senza ma, qualificata ai playoff promozione. Soltanto dopo, appunto, si potrà capire in quale posizione della griglia post season i granata si sono piazzati. E questo dipenderà dai risultati delle concorrenti. Il cavalluccio attenderà notizie soprattutto dallo Stirpe di Frosinone (ottavo) dove scenderanno in campo i padroni di casa e il Pisa (settimo). Occhio anche al risultato proveniente dal Comunale di Chiavari dove l’Entella (già salva) ospiterà il Cittadella (quinto).

SALERNITANA QUINTA. In caso di pareggio tra Frosinone e Pisa e pareggio o ko del Chievo (contro il Pescara), i ragazzi di Ventura potrebbero sorpassare anche i clivensi. In questo caso la Salernitana andrebbe quinta, appaiata al Cittadella ma con la differenza reti negli scontri diretti favorevole alla compagnia di Ventura (7 reti a 5 ndA). Fin troppo chiaro che un’ipotesi del genere si verificherebbe soltanto se anche la squadra di Venturato dovesse perdere.

SALERNITANA SESTA. Se Frosinone e Pisa dovessero pareggiare, il Chievo dovesse vincere e il Cittadella perdere (contro l’Entella), la Salernitana, con tre punti, potrebbe portarsi al sesto posto in condominio con i veneti, ma sempre in vantaggio nella differenza reti.

SALERNITANA SETTIMA. In caso di divisione della posta in palio tra Pisa e Frosinone, la Salernitana battendo lo Spezia, le sorpasserebbe entrambe e, in caso di contemporanea vittoria del Chievo, si piazzerebbe settima.

SALERNITANA OTTAVA. La Salernitana potrebbe poi piazzarsi ottava, cogliendo i tre punti e con le contemporanee vittorie di una tra Frosinone e Pisa, Chievo e Cittadella.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News