Connect with us

Giovanili

Salernitana U15, pari che lascia l’amaro in bocca. Buonaiuto: “ Il gruppo cresce, la strada è quella giusta”

7a giornata di campionato Under 15

TABELLINO SALERNITANA – CATANIA 1-1

SALERNITANA: Sangiovanni, Donnarumma, Martinelli, Diffuso (20’ st Passaro), Trimboli, Maglio (20’ st Sicignano), Lauri, Fariello, Perrella, Vece, Di Donna. A disposizione: Rinaldi, Velardo, Giuliano, Petolicchio, Ventura, Insalata. All. Buonaiuto

CATANIA: Amico, Indelicato (1’ st Puglisi), D’’Amato, Giordano, Parasiliti (7’ st Vasta), Alessi, Bergamo (1’ st Magnano), Tucci (5’ st Tabita), Cristaldi, Sicurella, Monteleone (29’ st Bonanno). A disposizione: Pulichino, Di Mauro. All. Fabiano

Arbitro: C. Cardarelli (Di Rosa/ Tisi)

Note: Marcatori: 21’ Perrella (S), 64’ Siurella (C); Recupero: 2’ pt; 9 st.


Pareggio interno per la Salernitana Under 15, che impatta 1-1 contro il Catania. I ragazzi di mister Francesco Buonaiuto erano riusciti a portarsi in vantaggio al 21’ con Perrella, ma nella ripresa gli ospiti hanno trovato il pari al 64’ con Sicurella. Un risultato che lascia un po’ di rammarico, considerando l’andamento del match, ma che consente ai granatini di mantenere il decimo posto in classifica, con 6 punti conquistati in 7 giornate.

Le parole di Buonaiuto

Dopo il pareggio casalingo per 1-1 contro il Catania, il tecnico della Salernitana Under 15, Francesco Buonaiuto, ha spiegato la prestazione dei suoi ragazzi e sulla gestione del risultato: La prestazione è stata ottima e il risultato tutto sommato positivo, considerando che affrontavamo una squadra di alto livello come il Catania, che lo scorso anno ha raggiunto i play-off. È un gruppo con individualità importanti e un’organizzazione tattica solida. È stata una partita diversa rispetto a quella con la Cavese: lì avevamo meritato di vincere, mentre domenica credo che il pareggio sia stato il risultato più giusto. Il nostro gol è arrivato ancora una volta da una soluzione su palla inattiva provata in allenamento: quattro dei sei gol segnati finora sono arrivati da situazioni simili. Questo dimostra che i ragazzi credono in ciò che proponiamo e seguono con attenzione il lavoro dello staff. Hanno gestito bene anche un finale di gara complicato, mantenendo lucidità dopo aver subito il pareggio”.

Sulle prestazioni individuali e sul ruolo dei leader, il tecnico granatino ha voluto sottolineare: Sono molto contento per il secondo gol di Perrella, il nostro capitano. Dargli la fascia è stata una delle scelte migliori che potessi fare, è un esempio di serietà e dedizione. Ma voglio fare un plauso a tutta la squadra che, dopo un inizio difficile sta crescendo tanto, anche più del previsto. La svolta credo sia arrivata contro il Potenza: da quella gara abbiamo visto una crescita esponenziale sotto ogni punto di vista. Inoltre, vorrei evidenziare anche le prestazioni di Sangiovanni, che ritengo uno dei migliori portieri del campionato. Domenica è stato determinante, con due interventi decisivi nel primo tempo che ci hanno tenuti in partita”.

Sulla crescita del gruppo e sugli obiettivi stagionali, Buonaiuto ha aggiunto: “In questo momento i ragazzi stanno disputando un campionato in linea con le aspettative, forse anche al di sopra. Dopo un avvio complicato abbiamo trovato equilibrio. L’obiettivo è duplice: da un lato uscire definitivamente dalle zone basse della classifica, dall’altro continuare a crescere e a migliorare su ogni campo. Per me la crescita individuale e quella collettiva vanno di pari passo con i risultati positivi. Ho la fortuna di lavorare con un gruppo di ragazzi seri, rispettosi e uniti: le mie scelte sono solo tecniche, perché da un punto di vista umano sono tutti impeccabili”.

Infine, in vista del prossimo impegno contro il Casarano, l’allenatore ha concluso: “Mi aspetto che la squadra dia continuità ai risultati e alla crescita delle ultime settimane. Il Casarano è un avversario tosto, la loro classifica è bugiarda: li ho visti giocare e meritavano di più in diverse partite. Hanno buone individualità e un calcio organizzato. Sarà una gara da affrontare con grande voglia e spirito di gruppo. Il nostro obiettivo è proseguire su questa strada, consolidare la crescita e dare continuità a questo buon momento”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Giovanili