Connect with us

News

Salernitana, trattativa in fase avanzata col Comune di Roccapiemonte per nuova casa giovanili

La stagione si è conclusa con una salvezza sofferta, giunta in extremis ai calci di rigore. Bisogna ripartire da capo memorizzando, in special modo gli errori commessi in quest’annata come fatto dallo stesso Lotito, co-patron granata, nell’immediatezza della gara di Venezia:Rappresento la società e ho commesso i miei errori, ho lasciato fare. Se sbagliano i miei collaboratori, sbaglio pure io. Questo deve essere un monito per tutti”. Rivoluzione anche nel settore giovanile che dovrebbe finalmente avere una propria casa. La trattativa con il comune di Roccapiemonte, infatti, è in fase avanzata: Palazzo Marciani potrà presto essere utilizzato dal Cavalluccio.

Negli scorsi mesi, per la precisione ad aprile, c’è stato il primo contatto. A fine mese potrebbe esserci l’agognato sì: l’obiettivo è quello di far diventare Palazzo Marciani, struttura che si trova a Casali di Roccapiemonte, la casa dei granatini. L’impianto (visibile in foto) presenta già una foresteria con cucina, sala ristorante, uffici e naturalmente camere da letto. Nelle scorse settimane sono stati limati alcuni dettagli. L’amministrazione della cittadina salernitana, capitanata dal sindaco Carmine Pagano e dall’assessore allo sport Roberto Fabbricatore (ex giocatore) ha fiducia che il tutto possa essere definito entro e non oltre il 30 giugno.

Il progetto del direttore sportivo Fabiani che si sta occupando in prima persona delle trattative è quello di occupare Palazzo Marciani con almeno due formazioni giovanili (probabilmente Primavera e Under 18 che dall’anno prossimo disputerà un campionato nazionale). Nell’arco di 6 chilometri ci sono le scuole per fa studiare i ragazzi la mattina, poi il pomeriggio tutti ad allenarsi. Il campo di gioco, che si trova al centro di Roccapiemonte, al momento è in fase di restaurazione. Il punto è quello di garantire il tutto entro settembre, massimo ottobre se ci dovessero essere rallentamenti.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News