Connect with us

News

Salernitana-Torino, probabili formazioni: Mazzocchi torna in corsia destra, Bohinen con Legowski

PROBABILI FORMAZIONI  –  SALERNITANA-TORINO (ORE 18:30 STADIO ARECHI)
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Legowski, Bohinen, Bradaric; Kastanos, Candreva; Botheim. A disp:  Costil, Fiorillo, Bronn, Daniliuc, Fazio, Sambia, Maggiore, Martegani, Sfait, Cabral, Tchaouna, Ikwuemesi. All: Sousa.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Tameze, Lazaro; Vlasic, Radonjic; Zapata. A disp: Gemello, Brezzo, Zima, N’Guessan, Sazonov, Soppy, Linetty, Gineitis, Karamoh, Seck, Sanabria, Pellegri. All: Juric.

Arbitro: Giua di Olbia (Cecconi/Cipriani. IV: Volpi. Var: Paterna. Avar: Mariani).

Diretta Dazn


 

Dopo il roboante 7-0 rifilato ieri sera dalla Roma all’Empoli, la Salernitana è terzultima ed è tornata con un piede in zona retrocessione a distanza di sedici mesi dall’ultima volta: era il 5 maggio 2022 quando – battendo il Venezia all’Arechi nel recupero di campionato – i granata all’epoca guidati da Davide Nicola misero il naso al di là del terzultimo posto per la prima volta in quel campionato chiuso con esito miracoloso. Da allora il cavalluccio marino non era mai tornato fra le ultime tre, per tutta la scorsa stagione. Si tratta soltanto della quarta giornata, beninteso, però la gara odierna contro il Torino assume anche per questo un’importanza maggiore: Sousa ed i suoi ragazzi dovranno far sì che questo piede venga rimesso fuori dalla zona rossa dopo poche ore.

L’allenatore portoghese deve fare a meno di Dia e Lassana Coulibaly. Assenze pesantissime perché parte di una spina dorsale immaginata ad inizio stagione. Oggi il centrocampista maliano si sottoporrà ad accertamenti al polpaccio sinistro infortunato ieri in rifinitura: si teme una lesione che possa tenerlo fuori per oltre un mese. Anche sul conto della punta oggi si avranno novità maggiori. Nel frattempo bisogna ingegnarsi per le alternative, che numericamente non mancano. In mezzo al campo conferma in vista per Legowski e spazio a Bohinen al suo fianco, con Bradaric a sinistra e Mazzocchi in predicato di riprendersi la maglia da titolare a destra. In difesa non dovrebbero esserci novità con il trio Lovato-Gyomber-Pirola dinanzi a Ochoa.

E l’attacco? Il ballottaggio Ikwuemesi-Botheim potrebbe risolversi in favore del norvegese, a cui il tecnico parrebbe intenzionato a dare una nuova opportunità dal primo minuto nonostante le apparizioni non incisive; sarà supportato dall’asse Kastanos-Candreva, una certezza per capacità di intendersi e dialogare, ma anche di inserirsi in zona gol. Tolto l’ex di Inter e Sampdoria, infatti, tutti gli altri calciatori offensivi della Salernitana messi insieme l’anno scorso hanno segnato meno del solo Dia: i 14 della somma tra Cabral (0), Martegani (0), Botheim (1), Kastanos (2), Tchaouna (2) e Ikwuemesi (9) contro i 16 dell’ex Villarreal. Ciò non significa che quest’anno le cose non possano cambiare ma, in partenza ed esclusivamente sulla carta, Sousa affida molte delle sue speranze a Mast’Antonio.

Ivan Juric, dal canto suo, deve rinunciare al lungodegente Djidji, al terzo portiere Popa (frattura della parete orbitaria) e soprattutto a Vojvoda (sofferenza focale al bicipite femorale sinistro) e Ilic per noie alla caviglia. Il trainer croato del Toro dovrebbe affidarsi alla fisicità – e non solo – di Duvan Zapata in avanti, con il consolidato terzetto composto da Schuurs, Buongiorno e Rodriguez. In mediana possibile spazio a Tameze, che De Sanctis aveva sondato tra i papabili per il centrocampo campano in estate. Recuperato Sanabria, dovrebbe partire dalla panchina.

Come di consueto su SalernitanaNews.it dalle 17 ci sarà la diretta video streaming prepartita sulla pagina Facebook (clicca qui e metti ‘mi piace’) dall’esterno dell’Arechi con commenti, le formazioni ufficiali e tutto ciò che ci sarà da sapere su Salernitana-Torino.

 

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News