Connect with us

News

Salernitana-Torino, il piano traffico non cambia. Metro potenziata?

Non cambia il piano traffico in occasione di Salernitana-Torino rispetto alle precedenti partite. Il Comune di Salerno, recepita l’apposita nota della Questura, ha diramato le prescrizioni per l’incontro del 2 aprile, con inizio alle 20:45.

Le strade chiuse

Sabato fin dal mattino, alle 7:00, entrerà in vigore il divieto di sosta e fermata e poi (dalle 17:00) quello di circolazione per tutti i veicoli, fino all’avvenuto deflusso degli spettatori (faranno eccezione i soli residenti), nelle seguenti strade: sottopasso via San Leonardo di fronte ospedale, via Degli Uffici Finanziari – incrocio via Allende, piazzale Bottiglieri (altezza rotatoria piazzale Settembrino), via dei Carrari, via Prudenza, via Fangarielli, viale Pastore, viale Giacumbi ed infine l’area di parcheggio riservato alla tifoseria ospite – curva nord e quella antistante il complesso The Space. Dalle 17:00 – inoltre – sarà vietato transitare anche a piedi lungo il sottopasso di fronte ospedale San Leonardo, sovrappasso via dei Carrari e via Fangarielli (angolo via Degli Uffici Finanziari in direzione stadio Arechi). Dalle 22 infine, fino al completo deflusso degli spettatori, scatterà il divieto di transito in via Generale Clark direzione periferia, all’altezza della rotatoria del Novotel, per agevolare il rientro dei tifosi verso il centro cittadino.

Metro potenziata?

Si attende la conferma ufficiale da parte di Trenitalia, ma stando a quanto filtra dovrebbero essere presi gli stessi provvedimenti adottati in occasione dell’ultima notturna all’Arechi, contro il Milan. Per consentire, infatti, ai tifosi di recarsi allo stadio in metro (e tornare a casa, anche, visto che i normali orari non consentirebbero di fare in tempo: l’ultima corsa di ritorno verso il centro sarebbe alle 22:35) potrebbero essere aggiunte due corse supplementari dall’Arechi verso Salerno, alle 23:05 e 23:35. Condizionale ancora d’obbligo, si attendono comunicati di conferma e seguiranno aggiornamenti.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News