Connect with us

Calciomercato

Salernitana su un esterno sinistro: per Castori rispunta Di Gaudio

Dopo aver ufficializzato l’ingaggio di Mamadou Coulibaly, la Salernitana si concentra sull’esterno mancino. E mentre resta in stand by la trattativa per Marko Pajac, prende quota la pista che porta ad Antonio Di Gaudio. Il classe ’89, fedelissimo di Castori, conosce bene la Serie B e per ben quattro volte ha conquistato la promozione in massima serie con le maglie di Carpi, Parma, Verona Spezia. 

Rientrato al Verona dopo il prestito allo Spezia, l’esterno originario di Palermo in questa stagione non ha mai messo piede in campo. La sua ultima partita ufficiale risale allo scorso 20 agosto tra Spezia e Frosinone che ha permesso ai liguri di conquistare la storica promozione in Serie A. In terra scaligera vive da separato in casa (è fuori lista) con tanto di contratto in scadenza. Ha giocato 106 partite alle dipendenze di Fabrizio Castori, tecnico che lo ha impiegato maggiormente.

Nelle scorse ore – come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, il dg Fabiani ha avuto un colloquio con Tony D’Amico del Verona. Il club veneto è, chiaramente, disposto a cedere il giocatore con la Salernitana che sta provando ad usufruire di un piccolo incentivo all’esodo da parte del Verona per condurre in porto la trattativa. L’ipotesi è quella di un contratto fino al 30 giugno con opzione per in altro anno.

Altro nome è quello di Dalmonte del Vicenza, altro pupillo di Castori che lo ha allenato lo scorso anno in quel di Trapani. Classe ’97, gode ancora dello status di under ed è di proprietà del Genoa. Il Vicenza però si oppone ad una sua partenza e per questo motivo sembra più semplice arrivare a Mirko Carretta del Cosenza col quale si dialoga sulla base di un biennale con opzione per il terzo anno (ingaggio da circa 150mila euro a stagione).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato