Connect with us

Calciomercato

UFFICIALE. Primo innesto di gennaio: Coulibaly è arrivato a Salerno

AGGIORNAMENTO ORE 12:04. Arriva anche l’ufficialità dell’innesto di Coulibaly da parte della Salernitana. Ecco la nota apparsa pochi istanti fa sul sito ufficiale: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Udinese Calcio per il trasferimento a titolo temporaneo con opzione e controopzione del centrocampista classe ’99 Mamadou Coulibaly. Il calciatore indosserà la maglia numero 2“.

ARTICOLO ORE 11:40. Un affare virtualmente chiuso già prima di Natale (clicca qui per leggere l’articolo) e che in giornata avrà anche i crismi dell’ufficialità. Il senegalese Mamadou Coulibaly è arrivato a Salerno questa mattina, accompagnato da uno dei suoi agenti, Francesco Ducci (foto in alto dinanzi a un noto albergo cittadino). Il centrocampista classe 1999 sosterrà tutti i controlli del caso, prima di mettersi a disposizione domani pomeriggio di mister Fabrizio Castori e fare la conoscenza dei suoi nuovi compagni alla ripresa degli allenamenti della Salernitana.

L’Udinese ha ceduto Coulibaly ai granata in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 2 milioni. Il ragazzo, che il 3 febbraio compirà 22 anni, potrà “garantire al centrocampo caratteristiche prima d’ora non presenti in rosa e dare un ventaglio di scelta più ampio”, per dirla con parole dello stesso Castori, che lo conosce per averlo allenato sia a Carpi nella seconda parte del torneo 2018/19, sia a Trapani l’anno scorso, anche in quel caso da gennaio. Con 33 presenze e 4 gol, il tecnico marchigiano e colui che ha più volte dato fiducia a Coulibaly in Italia. Ora proverà a continuare il percorso anche con il cavalluccio sul petto. Il giocatore senegalese conosce bene l’Arechi, ne ha calcato il prato da avversario per tre volte, raccogliendo una vittoria (col Carpi di Castori, 2-5 due anni fa), un pareggio (col Pescara 2-2 nel 2017/18) e una sconfitta (l’anno scorso col Trapani 1-0).

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato